OT- caro motociclista spero di nn essere censurato
-
nicola
OT- caro motociclista spero di nn essere censurato
Ciao, vi rubo due parole per ringraziare quel simpaticone non che nobiluomo, sicuramente hai studiato alla FORD, perchè dopo che mi hai tagliato la strada mentre in tranquillità mangiavi a bordo del tuo maxi scooter, ti sei affiancato ed hai avuto la faccia di bronzo di lamentarti, dopo che io ti ho ricordato che potevi farti molto male e di stare attento...perchè la prossima volta potrebbe esserci un bel camion che non ti vede, e poi e inutile che cerchi il confronto come se la strada fosse il WEST, avrai notato che dopo le tue parole di alta classe io ho richiuso il finestrino evitando il confronto, e tu caro motociclista ma solo perche eri a bordo di una moto, hai continuato a sfidarmi....comunque ti auguro ogni bene, e che la tua strada sia popolata da gente come me, che sta attenta per riportare la cottenna a casa,
Ciao, stai attento che sei giovane e la vita e bella.
Ps grazie di avermi ascoltato
Ciao, stai attento che sei giovane e la vita e bella.
Ps grazie di avermi ascoltato
-
KLA->
Re: OT- caro motociclista spero di nn essere censurato
Bisogna fare una distinzione tra quelli che guidano mezzi a due ruote... ne esistono di due tipi:
- quelli che possiedono uno scooter o una moto
- i motociclisti
La differenza è abbissale: il vero motociclista non ha un maxi-scooter, è educato, non è di intralcio al traffico, non fa il pirla al semaforo, cammina sempre con le protezioni o almeno il giubbino tecnico (anche d'estate), il suo problema non è correre...
Purtroppo è una categoria ristretta... è molto più facile incontrare un "possessore di due ruote", il cui comportamento nella maggiorparte dei casi è deplorevole, l'abbigliamento non è consono al mezzo (problema suo, se cade è lui che si distrugge) e magari non porta manco il casco... Da quando poi ci sono i maxi-scooter è diventato un vero problema, perchè i peggiori sono proprio gli automobilisti in maxi.scooter che, scesi stressati dall'auto, si sfogano con il loro mezzo automatico prendendosi molta più libertà di quanto gliene spetterebbe
purtroppo l'automobilista sistemato fa di tutta l'erba un fascio e chiama ingiustamente "motociclista" il buzzurro di turno...
Scusate il papello, ma volevo precisare...
- quelli che possiedono uno scooter o una moto
- i motociclisti
La differenza è abbissale: il vero motociclista non ha un maxi-scooter, è educato, non è di intralcio al traffico, non fa il pirla al semaforo, cammina sempre con le protezioni o almeno il giubbino tecnico (anche d'estate), il suo problema non è correre...
Purtroppo è una categoria ristretta... è molto più facile incontrare un "possessore di due ruote", il cui comportamento nella maggiorparte dei casi è deplorevole, l'abbigliamento non è consono al mezzo (problema suo, se cade è lui che si distrugge) e magari non porta manco il casco... Da quando poi ci sono i maxi-scooter è diventato un vero problema, perchè i peggiori sono proprio gli automobilisti in maxi.scooter che, scesi stressati dall'auto, si sfogano con il loro mezzo automatico prendendosi molta più libertà di quanto gliene spetterebbe
purtroppo l'automobilista sistemato fa di tutta l'erba un fascio e chiama ingiustamente "motociclista" il buzzurro di turno...
Scusate il papello, ma volevo precisare...
-
nicola
Ciao, mi fa molto piacere questa precisazione, mi sono reso conto di aver fatto tutta un erba un fascio, ti chiedo scusa, e tutta la categoria dei motociclisti.
ciao
ciao
-
Dido92
Da ex motociclista "educato" -dopo il la nascita della terza creatura ho dovuto vendere la moto causa inutilizzo- non posso che complimetarmi con l' esposizione dei ruoli differenziata dal caro Kla (tanto più che nel lontano 1992 al primo giorno di possesso della moto, un automobilista proveniente da uno stop non effettuato mi è entrato nella fiancata buttandomi a terra, fortunatamente a velocità molto ridotta; da quel momento il mio modo di guidare anche in auto, è cambiato radicalmente: pensate a quanti incidenti avete evitato anche voi osservando la guida degli altri utenti della strada!!!)
Dido
Dido
-
KLA->
nicola, non sei tu a dover chiedere scusa...
l'automobilista giustamente si rompe i cosidetti quando il "possessore di moto" fa di tutto per rendergli la vita impossibile...
Sono proprio loro, i buzzurri su due ruote, a dover chiedere scusa ai veri motociclisti, screditati proprio per colpa loro...

l'automobilista giustamente si rompe i cosidetti quando il "possessore di moto" fa di tutto per rendergli la vita impossibile...
Sono proprio loro, i buzzurri su due ruote, a dover chiedere scusa ai veri motociclisti, screditati proprio per colpa loro...
-
nicola
Ciao, caro DIDO, hai perfettamente ragione, pero nel mio post mi lamentavo del nobiluomo che ho esortato a fare un pelino di attenzione ma lui di tutta risp si e inc...... il cafoni possono avere 4, 2 ruote, ma e sicuro che dopo tanti Km fatti anche con mezzi pesanti impari a rispettare il prossimo, cio che mi ha infastidito del nobiluomo e stato che non ha capito di quanto e fortunato ad essere sano e in salute tutto cio lo ha messo a repentaglio solo per la sua incoscienza, a certa gente vorrebbe una giornata su una ambulanza del 118 e poi penso che cambierebbe idea....e rispetterebbe gli altri e sopratutto se stesso e ringrazierebbe ogni giorno IL BUON DIO.
-
Massimo
Intervengo poco sul Forum ma lo leggo spesso...mai visto un intervento più giusto!
Da automobilista e Motociclista (scusa la M maiuscola) sono molto d'accordo con la tua distinzione tra le categorie che utilizzato le 2 ruote!
Complimenti!!!
Buona serata
Massimo
Da automobilista e Motociclista (scusa la M maiuscola) sono molto d'accordo con la tua distinzione tra le categorie che utilizzato le 2 ruote!
Complimenti!!!
Buona serata
Massimo
-
Oreste
Mi accodo anchio automobilista e Motociclista ,
ma sono piu' spaventato dagli scooter guidati dai ragazzini che fanno lo slaloom tra le macchine con il casco slacciato ed i calzoncini corti senza rispettare il minimo dei segnali stradali.
Come Motociclista ho imparato che bisogna avere 100 occhi e che oltre stare attento alle macchine " distratte" ci sono anche loro che spuntano tra le macchine senza guardare..........sono ricominciate le scuole ..........si salvi chi puo'
Cioa Oreste
ma sono piu' spaventato dagli scooter guidati dai ragazzini che fanno lo slaloom tra le macchine con il casco slacciato ed i calzoncini corti senza rispettare il minimo dei segnali stradali.
Come Motociclista ho imparato che bisogna avere 100 occhi e che oltre stare attento alle macchine " distratte" ci sono anche loro che spuntano tra le macchine senza guardare..........sono ricominciate le scuole ..........si salvi chi puo'
Cioa Oreste
-
C/Katia
....disquisizione assolutamente perfetta, Kla! 
Cate
Cate
-
Fabry68
Scusa l' intrusione ma oltre alle 2 ruote io includerei nella specie che non ha rispetto per gli altri i ragazzi possessori dei cosidetti "quadriclichi" ovvero quelle mini auto che per potenza possono essere guidate già a 14 anni, come i motorini, ma che occupano la careggiata come se fossero auto.
Il problema di questi mezzi, per me, è che sono guidati da ragazzi senza esperienza che spesso si crediono Schumacher, oggi Alonso, non rispettano la segnaletica e ti si piazzano a 30/40 Km/h in mezzo a strade in cui non puoi superare ed in cui il limete è più alto, creando file ed ingorghi, quando va bene.
Scusate lo sfogo ma sulla strada dove lavoro sembra di essere in una concessionaria ( in media ce ne sono 12 parcheggiati al modico costo di circa 13.000 Euro cadauno) tutti di ragazzi che vanno a scuola, non rispettano in alcun modo il codice della strada e sono di una maleducazione unica (figli di ambasciatori, imprenditori, ecc.).
Ciao
Fabry68
Il problema di questi mezzi, per me, è che sono guidati da ragazzi senza esperienza che spesso si crediono Schumacher, oggi Alonso, non rispettano la segnaletica e ti si piazzano a 30/40 Km/h in mezzo a strade in cui non puoi superare ed in cui il limete è più alto, creando file ed ingorghi, quando va bene.
Scusate lo sfogo ma sulla strada dove lavoro sembra di essere in una concessionaria ( in media ce ne sono 12 parcheggiati al modico costo di circa 13.000 Euro cadauno) tutti di ragazzi che vanno a scuola, non rispettano in alcun modo il codice della strada e sono di una maleducazione unica (figli di ambasciatori, imprenditori, ecc.).
Ciao
Fabry68