Consigli...

Fulvia
Gianluca1,3S

Consigli...

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Secondo voi, guardando le foto, cosa ci sarebbe da sistemare lì sotto? :S
Grazie...

Gianluca.
Allegati
immagine 762.jpg
immagine 762.jpg (221.34 KiB) Visto 658 volte
immagine 761.jpg
immagine 761.jpg (228.78 KiB) Visto 658 volte
AntonioFSZ

Re: Consigli...

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Così in foto è difficile dirlo, occorre vedere dal vivo se ci sono giochi nei vari snodi e rinvii...
Comunque mi pare che nella prima foto la cuffia del giunto sia molto sporca di grasso, per cui forse è rotta e va cambiata.
Gianluca1,3S

ok grazie...le cuffie testine sterzo secondo te sono da cambiare?
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Condivido quanto scritto da Antonio, che saluto. Aggiungerei una bella strigliata con spazzola d'acciaio alle parti arrugginite ed una applicazione di vernice nera col pennello, per non spruzzare dappertutto. Si tratta di ruggine superficiale, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao,
Anch'io condivido quanto scritto da Antonio e Luciano. Per quanto riguarda le testine dello sterzo, personalmente, sostituirei tutto a prescindere. Idem per la barra di accoppiamento.
Saluti a tutti
Giovanni
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Valuterei anche lo stato dei due tamponi balestra. Dalla foto sembrano abbastanza deformati per schiacciamento, ma potrebbe anche essere la prospettiva della foto ad ingannarmi. L'assetto dell'avantreno è "giusto" o è "seduto"?
Gianluca1,3S

Come assetto mi pare che sia tutto ok, con camber positivo.
Devo sostituire i cuscinetti anteriori e volevo capire quali lavori converrebbe fare nell'occasione...considerando che non ho piena fiducia del meccanico che ho scelto, vorrei far sostituire il minimo indispensabile.
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao,
Se devi sostituire i cuscinetti, innanzitutto acquista materiale di buona qualità evitando le "patacche" cinesi che sono fonte di guai , in generale diffida dei cuscinetti privi di marchio che sono riproduzioni di bassa qualità, secondo, prima di smontare, valuta lo stato dei giunti lato ruota, se fanno rumore quando parti con le ruote sterzate, sostituiscili. Inoltre, come già segnalato in un post precedente, verifica attentamente lo stato delle cuffie dei giunti, se danneggiate o comunque non in buono stato cambiale.
Mio consiglio personale, se non ti fidi pienamente del meccanico, cercane un altro prima di intervenire...
Ciao
Giovanni
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Sottoscrivo in pieno i consigli di Giovanni. I cuscinetti "giusti" sono sicuramente di facile reperibilità.Sono infatti uguali sia gli anteriori che i posteriori e sono montati anche nelle Flavia.
Gianluca1,3S

Grazie per i preziosi consigli...I cuscinetti sono stati acquistati tempo fa originali skf residuo di magazzino...un occhio della testa...oggi ho preso da un autoricambi (d'epoca anche lui!!) le ghiere esterne, distanziali, cuffie lato ruota e testine sospensione superiori ...mi mancano le ghiere interne che prenderò su internet. Per quanto riguarda il meccanico: gli do fiducia perché me l'hanno consigliato....personalmente sono sempre molto scettico soprattutto quando sotto i ferri ci deve passare la Fulvia (ed è la prima volta). Ma non posso più aspettare perché credo che da un momento all'altro i cuscinetti si blocchino definitivamente. Domandona: a lavoro finito andrà rifatta la convergenza?

Grazie.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”