Problemi Musa ecochic
Problemi Musa ecochic
Buongiorno, possiedo una Musa Ecochic dal luglio 2012 e al momento ho percorso circa 50.000 km,
l'auto è regolarmente tagliandata e lo scorso mese si è improvvisamente accesa la spia che avverte
di un problema al motore, la spia si spegneva quando disinserivo l'alimentazione a gpl.
L'ho portata in officina dove è risultato che andavano sostituiti gli iniettori, la Lancia mi ha riconosciuto l'80%
della garanzia ed ho fatto il lavoro; il problema è che contemporaneamente mi veniva fatto notare dal meccanico
un rumore nello sterzo (una specie di 'stac') e che sarebbe meglio sostituire il pezzo che provoca il suddetto rumore.
Sapete se è possibile avere riconosciuta almeno una parte della garanzia anche in questo caso? E' possibile che in
un'auto di soli due anni e poco più si verifichino un tale numero di problemi?
Grazie
l'auto è regolarmente tagliandata e lo scorso mese si è improvvisamente accesa la spia che avverte
di un problema al motore, la spia si spegneva quando disinserivo l'alimentazione a gpl.
L'ho portata in officina dove è risultato che andavano sostituiti gli iniettori, la Lancia mi ha riconosciuto l'80%
della garanzia ed ho fatto il lavoro; il problema è che contemporaneamente mi veniva fatto notare dal meccanico
un rumore nello sterzo (una specie di 'stac') e che sarebbe meglio sostituire il pezzo che provoca il suddetto rumore.
Sapete se è possibile avere riconosciuta almeno una parte della garanzia anche in questo caso? E' possibile che in
un'auto di soli due anni e poco più si verifichino un tale numero di problemi?
Grazie
-
Re: Problemi Musa ecochic
Il piantone guida che produce quel rumore, e' un difetto..ed è facilmente risolvibile mediante periodico ingrassaggio del piantone..Necessita di una bomboletta di grasso spray al silicone ed un minuto di lavoro..Non ti far bugerare dei soldi.
Negli allegati vi è la dimostrazione su come poter risolvere mediante il fai da te
Negli allegati vi è la dimostrazione su come poter risolvere mediante il fai da te
- Allegati
-
- piantone musa smontato.jpg (5.22 KiB) Visto 645 volte
-
- piantone musa grasso spray.jpg (6.99 KiB) Visto 645 volte
-
- piantone musa 1.jpg (8.32 KiB) Visto 645 volte
-
- piantone musa2.jpg (8.7 KiB) Visto 645 volte
-
- piantone musa.jpg (24.61 KiB) Visto 645 volte
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
In officina mi hanno detto di averlo ingrassato ma che sarebbe meglio cambiare il pezzo, comunque grazie, proverò il grasso spray. 

-
Cambiare il piantone non serve a nulla...se non per dopo poco ritrovarsi nelle condizioni attuali.
Comunque sia, a mio parere è il piantone che, dovrebbe essere sostituito in totale garanzia..in quanto il difetto è fin troppo noto.
Comunque sia, a mio parere è il piantone che, dovrebbe essere sostituito in totale garanzia..in quanto il difetto è fin troppo noto.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Concordo con Silvio,se la vettura e' ancora in garanzia deve essere sostituito il componente.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ho avuto il tuo stesso probelma a 50.000km sia la macchiana mia che di mio padre!!!!!!!!!! entrambe musa ecochic ed entambe a 50.000 km problema al motore e dopo relativa diagnosi sostituzione degli iniettori. La sostituzione è stata effettuata totalmente in granzia.
potrebbe essere stata un lotto di iniettori fallati, la mia ha 119.000 km e per quanto riguarda il motore nessun problema, solo rotto il cambio...
Ricordate di viaggiare almeno 1 giorno la settimana benzina,questo evita l'ossidarsi degli iniettori benzina inoltre rinnovate almeno ogni 2 mesi la benzina presente nel serbatoio.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
consiglio che è vitale per tutti i possessori di auto bifuel
(tu)