Soluzione per toc toc barra stabilizzatrice
Re: Soluzione per toc toc barra stabilizzatrice
bene bene... sono quelli nuovi di maggio 2013?? Se ti occorre qualcosa, basta chiedere!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Si esatto,grazie Luigi.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Salve a tutti voi, sono un nuovo utente, Lybrista da circa 3 anni, una 1.9 jtd SW del 2001 con 267000 km.
Va benissimo, ma è vero che quei toc toc incessanti mandano ai pazzi.
Recentemente ho cambiato i bracci oscillanti, ( ne avevano bisogno), e sembrava andare molro meglio, ma non è il caso, ho cambiato anche le biellette, et gli ha fatto bene, ma devo anche aver il gioco laterale come letto sul forum...
ma ancora più preoccupante, da poco, quando freno o riparto sento ancora dei toc ( in particolare sulla destra), e a volte degli scrocchi che danno l'impressione che qualcosa sta per rompersi..
ma quando viaggio a velocità "normale" non lo fà.
Qualcuno ha un'idea di cio che puo essere ?
Angelo.
Va benissimo, ma è vero che quei toc toc incessanti mandano ai pazzi.
Recentemente ho cambiato i bracci oscillanti, ( ne avevano bisogno), e sembrava andare molro meglio, ma non è il caso, ho cambiato anche le biellette, et gli ha fatto bene, ma devo anche aver il gioco laterale come letto sul forum...
ma ancora più preoccupante, da poco, quando freno o riparto sento ancora dei toc ( in particolare sulla destra), e a volte degli scrocchi che danno l'impressione che qualcosa sta per rompersi..
ma quando viaggio a velocità "normale" non lo fà.
Qualcuno ha un'idea di cio che puo essere ?
Angelo.
Semiasse destro... verifica
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Ciao,benvenuto nel forum,come bene ha detto Luigi potrebbe essere del gioco nei giunti del semiasse,oppure il supporto motore lato dx che su lybra e' stato anche oggetto di modifica da parte della casa,se ancora hai l'originale monta quello modificato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie per le vostre risposte, il semi asse ci avevo pensato, e il rumore gli assomiglia, ma solo quando freno o parto ?
Quando prendo le curve, niente..
e il supporto motore destro, mi sembra abbastanza plausibile, e quando lo guardo sembra avere gioco, se si tratta di quello che è in alto a destra..
verifichero'.
Quando prendo le curve, niente..
e il supporto motore destro, mi sembra abbastanza plausibile, e quando lo guardo sembra avere gioco, se si tratta di quello che è in alto a destra..
verifichero'.
Ripeto un mio intervento in materia "barra". Circa 24 mesi fa ho sistemato la barra nel seguente modo e ad oggi è ancora perfetta. Prendi 5 cm, di tubo in gomma tipo quello della colonnina carburanti, taglialo longitudinalmente, incollalo attorno alla barra a stretto contatto dell' ESTERNO dei cavallotti e fissa il tutto con tre fascette metalliche ben serrate (ho messo anche un poco di collante) e vai. Dopo 24 mesi controlla. Poco tempo, facile, niente da smontare e pressoché gratuito. P.S. Se i fermi all'interno hanno gioco perchè non bloccare la barra all' esterno. Funziona credete, Non ho smontato nulla , ho agito da sotto la Lybra. Felice week end.