Motorino d'avviamento.
Motorino d'avviamento.
Salve a tutti,per la prima volta stamattina la mia lybra 2.4 mi ha lasciato a piedi.Praticamente non gira il motorino d'avviamento la batteria è nuova e la macchina a spinta parte subito. Sicuramente sarà il motorino
d'avviamento,ma cosa spazzole o qualche altra cosa? Grazie in anticipo
d'avviamento,ma cosa spazzole o qualche altra cosa? Grazie in anticipo
Re: Motorino d'avviamento.
Per saperlo occorre smontarlo e provarlo al banco,potrebbe anche essere il rele' posto sopra il motorino
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie Warner come al solito sempre gentilissimo.
Di nulla figurati.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao, per essere sicuro che sia il motorino d'avviamento basta fare questa prova, metti la macchina in marcia o in 2 o in 3 marcia a quadro sempre spento
poi dai una spinta da fermo basta solo quel mezzo giro di ruota sempre in marcia tanto da dare solo il colpo per intenderci, fatto questo sali e provi l'avvio il 99% delle volte il motorino riprende a funzionare e fai l'avvio, questo e un palliativo dopo dovrai sicuramente cambiarlo il motorino....
se al primo colpo il motorino non va riprova , vedrai che poi funziona...... (tu)
poi dai una spinta da fermo basta solo quel mezzo giro di ruota sempre in marcia tanto da dare solo il colpo per intenderci, fatto questo sali e provi l'avvio il 99% delle volte il motorino riprende a funzionare e fai l'avvio, questo e un palliativo dopo dovrai sicuramente cambiarlo il motorino....

se al primo colpo il motorino non va riprova , vedrai che poi funziona...... (tu)
di nulla hai provato ?
si giu ho provato non gira ,comunque la porterò dall'elettrauto.
Prova a dare dei colpetti decisi al motorino in modo da provocare delle vibrazioni. Se Dovesse riprendere a funzionare allora sono le spazzole e quindi relativa poca spesa.
Praticamente il problema era l'elettromagnete sostituito dal mio elettrauto,costo 100,00 euro (45,00 l'elettromagnete 55,00 manodopera.