GUARNIZIONE PASSARUOTA ANTERIORE

Gallery
Flaminia WW Registry
gfmanitto

GUARNIZIONE PASSARUOTA ANTERIORE

Messaggio da leggere da gfmanitto »

GUARNIZIONE INFERIORE ELEMENTO POSTERIORE FIANCO ANTERIORE così viene cripticamente descritta alla Tav.106 N°31 Catalogo Ricambi la coppia di guarnizioni che sono fra i passaruota e il vano motore e che mi risulta non siano disponibili dai soliti fornitori nè altrove. Chiedo allora e vi sono dei suggerimenti su qualche ripiego da adottare...
Saluti.
carlo_auto

Re: GUARNIZIONE PASSARUOTA ANTERIORE

Messaggio da leggere da carlo_auto »

bella domanda anche io sono alla ricerca delle guarnizioni,mi aggrego anch'io all'appello
Ciao
Carlo A.
gfmanitto

Salve. In mancanza di altre indicazioni mi rispondo da solo...:S
Sfogliando il catalogo Cicognani alla voce spugne vi è un profilo che potrebbe andare bene alla bisogna sia come dimensioni che forma. Nell'allegato è indicato.
Ora però non so che consistenza abbia questa spugna e se sarebbe adatta ad una posizione (vano motore) con esposizione al calore e infatti il profilo che oggi residua è cotto. Ho poi constatato che questo profilo non è solo una striscia orizzontale sul bordo inferiore del passaruota , come indicato alla tav. 106 del catalogo, ma prosegue salendo e zigzagando.
Mi piacerebbe allora sentire il vostro parere su questa proposta....
Saluti.
Allegati
img_1796.jpg
img_1796.jpg (127.7 KiB) Visto 650 volte
img_1778.jpg
img_1778.jpg (177.06 KiB) Visto 650 volte
spugna per guarnizione fianco ant..pdf
(90.89 KiB) Scaricato 28 volte
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Avevo letto ..... ma poi?
non sono certo di avere capito bene, ma hai staccato la parte di Alluminio dalla GT? puoi mettere delle foto più grandi che probabilmente mi aiutano a capire?
se ho capito bene e ricordo corretto veniva usata la Pelle come materiale di isolamento tra Alluminio e Acciaio.
Ciao
andrea
gfmanitto

La zona è il vano motore. La carrozzeria non è staccata, ma questo caso non la riguarda. Allego foto un pò più grande.
L'isolamento fra alluminio e acciaio nel mio caso è realizzato con feltro.
Saluti.
Allegati
foto.jpg
foto.jpg (190.48 KiB) Visto 650 volte
gfmanitto

Ho ordinato questa spugna (Cicognani Sp 4) e costatato che è proprio quella giusta sia come profilo che consistenza!
La parte orizzontale è ovviamente facile da montare, quella che sale verso l'alto necessita di lavoro di forbici e colla..ma il risultato è soddisfacente.
Saluti!
Rispondi

Torna a “Flaminia”