Cerco Lancia Flavia Coupe 1 serie

Flavia e "2000"
bialbero

Re: Cerco Lancia Flavia Coupe 1 serie

Messaggio da leggere da bialbero »

Ciao, stavo per segnalartela io stesso proprio oggi: sembra piuttosto bella.
Personalmente fra un 1.5 ed un 1.8 sceglierei senza pensarci un 1.8, che è più equilibrato.....ma sono valutazioni mie personali!
narol

Messaggio da leggere da narol »

Ti ringrazio, si anche io pensavo al 1.8, avevo praticamente deciso...poi come ti dicevo avevo un colore in testa ma non avevo ancora trovato niente...e spunta questa che sembra bella, riverniciata speriamo bene, proprietario è nel campo dei motori (concessionario di camper nel comasco mi sembra), che dire mi sembra molto elegante ma non ne ho mai vista una dal vivo...sentiamo il prezzo se è trattabile :-D vantaggio che è a 2 ore di distanza da me, l'altra blu mendoza tra andata e ritorno sono 1300 Km
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Dalle foto la vettura fa bella mostra di se stessa. Il colore sembra il grigio doncaster non molto comune sulle Flavia coupé, aggiungo comunque che rende l'auto molto elegante.
Non distinguo il colore del tessuto dei sedili, forse dovuto alla luce che colpiva gli interni.
Per la meccanica non è facile intuire molto con una foto! Dovresti dirci te quali impressioni hai avuto.
A me sembra aver notato la mancanza sul radiatore del termostato che comanda la tendina posta davanti al radiatore stesso, se fosse effettivamente così verifica che quest'ultima non sia stata completamente rimossa.
Giusto per curiosità, di che anno è la vettura?
A presto Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
narol

Grazie Michele per le info, non l'ho ancora vista personalmente, ho letto l'annuncio ieri, chiederò al proprietario più informazioni.
I sedili mi sembrano in panno color beige ma non ne sono certo.
Bravo, colore azzeccato, recentemente ne ho trovata una ma con guida a destra che ho scartato, poi un'altra in vendita da mesi, sui 18.000 Euro, il proprietario non scende neanche di 100 Euro quindi capitolo chiuso ma il colore a mio avviso resta meraviglioso...
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, anche a me sembra bella come interni (rifatti credo) e conservata bene come motore (ad eccezione della persiana radiatore già notata da Michele e di un antipatico raccordo su un manicotto); Naturalmente questo e molto altro dovresti verificarlo dal vivo.

Trà l'altro si tratta si di un 1.5 ma come dicevo non sembra che sia stato maltrattato o modificato e che conserva il doppio carburatore croce e delizia di questo tipo di motore; vale quindi quanto già detto ovvero che il 1.8 è un pò più "amichevole" come messa a punto e come guida ma se ti piacciono le cose intriganti e rare e ti vuoi divertire con esse questo và benissimo.
narol

Ti ringrazio, si l'interno sembra rifatto in panno...non male direi :-) mi informerò sul radiatore...non so se è una grave mancanza ma noto che lo avete "notato" tutti quindi :-D
Vi aggiorno e grazie sempre
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Tanto sulla Flavia prima serie quanto sull'Appia e altri modelli che montavano questa finezza, con l'andare degli anni l'elemento termostatico che comandava la tendina radiatore andava in avaria, ragion per cui se si era fortunati rimaneva aperta, in caso contrario rimaneva chiusa ed il motore surriscaldava. Solitamente i proprietari si limitavano a sganciare la tendina e bloccarla aperta, ma può esserci anche chi la levava del tutto, magari a seguito di una "calda". In quest'ultimo caso sarebbe un peccato, perché perdi una parte dell'equipaggiamento d'origine.
Michele

Ciao Narol,
meccanicamente non è una grave mancanza, all'epoca molti lo eliminavano in quanto il termostato sul radiatore perdeva facilmente efficenza. Infatti, nel mio caso, dopo aver sostituito il termostato con uno nuovo, ho constatato dopo alcuni mesi che non funzionava. Quindi per non rischiare il surriscaldamento del motore, ho interposto uno spessore tra termostato e il braccio che fa aprire la persiana in modo che la stessa rimane sempre semiaperta.
Certo per il restauro e l'originalità è un'altro discorso.

Il serbatoio del liquido freni che sembra abbia la base arrugginita, controlla bene i freni e sulla base del funzionamento dell'impianto frenante ne dovrai tener conto per una eventuale tua offerta.

Il controllo della lamiera dei sottoposta, dei fondi, dei parafanghi anteriori, della paratia divisoria dell'abitacolo dal motore e della lamiera nella parte inferiore delle portiere lo do per scontato.
Altro punto delicato è l'attacco delle balestre posteriori.

A presto
Michele
Michele

non sarei mai riuscito a dare una spiegazione così puntuale! Grazie Bialbero.
A presto
Michele
narol

Grazie a tutti! spiegazioni meravigliose :-) :-)
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”