andrea firenze
Uso della grammatica nel forum
-
andrea firenze
Re: Uso della grammatica nel forum
Non è il post giusto per darti il benvenuto...ma tant'è.....lo faccio qui....Benvenuto
-D ..quanto al colore...guarda che il colore è una cosa seria....
tra l'altro la tua è di un bel colore....sinceramente quando avevo letto "grigio scuro ...potenza :S" avevo avuto subito un soffocamento ::o e semmai avrei pensato al Grigio Bernini, che sicuramente è più scuro del Guercino !tt!
andrea firenze
andrea firenze

mmmhh sarà!
io sarò della vecchia guardia dove i colori sono bianco, rosso, nero, blu e verde e non apprezzo le sfumature.
non avendo sotto mano il libretto, ho cercato su internet; mi è uscito questo grigio scuro potenza... dico in Fiat sono abituati a dare nomi particolari e ho supposto fosse corretto; certo non così "particolare" come guercino, però!
poi ho cercato meglio e... il resto è storia.
l'Alfa 156 SW che avevo prima pure era di un colore ancora più divertente: GRIGIO FUMO DI AMALFI!!!
comunque, grazie del benvenuto.
ciaO
io sarò della vecchia guardia dove i colori sono bianco, rosso, nero, blu e verde e non apprezzo le sfumature.
non avendo sotto mano il libretto, ho cercato su internet; mi è uscito questo grigio scuro potenza... dico in Fiat sono abituati a dare nomi particolari e ho supposto fosse corretto; certo non così "particolare" come guercino, però!
poi ho cercato meglio e... il resto è storia.
l'Alfa 156 SW che avevo prima pure era di un colore ancora più divertente: GRIGIO FUMO DI AMALFI!!!
comunque, grazie del benvenuto.
ciaO
DAVIDE
LANCIA PHEDRA 2.0 MTJ 136HP PLATINO GRIGIO GUERCINO
-
andrea firenze
.......caro dadi...immagino che la tua data di nascita sia il 1965.....quindi quanto a vecchia guardia, avendo le tue ultime due cifre rovesciate, sono un po' più vecchio 
Concordo con te sul fatto che i nome dati da Lancia siano a dir poco curiosi, ma non per il nominativo che accompagna il colore...ma talvolta per il colore..... l'azzurro Bellini è un blu, il Marrone Arcimboldo è più nero che marrone e potrei continuare...... e in genere vengo "chiamato" a "redarguire" gli errori...avendo ottenuto sul campo il titolo di "mastro coloraio"...in realtà, come su tante altre cose, sui colori si scherza........
Concordo con te sul fatto che i nome dati da Lancia siano a dir poco curiosi, ma non per il nominativo che accompagna il colore...ma talvolta per il colore..... l'azzurro Bellini è un blu, il Marrone Arcimboldo è più nero che marrone e potrei continuare...... e in genere vengo "chiamato" a "redarguire" gli errori...avendo ottenuto sul campo il titolo di "mastro coloraio"...in realtà, come su tante altre cose, sui colori si scherza........

...adesso si ...che posso darti il benvenuto:D:)-D..comunque bel colore il Guercino....sciaoooo Dadì(:P)
Sincal

beh, se l'ho scelto ci sarà un motivo !tt!
poi secondo me è il colore più azzeccato con gli interni in alcantara blu, secondo me coppia migliore pure rispetto alla carrozzeria blu... pardon Azzurro Bellini (PS: so che esiste anche un Blu Fiorentino, che però non credo di aver mai visto in giro.... :S )
grazie del benvenuto, salute a voi tutti
ciaO
poi secondo me è il colore più azzeccato con gli interni in alcantara blu, secondo me coppia migliore pure rispetto alla carrozzeria blu... pardon Azzurro Bellini (PS: so che esiste anche un Blu Fiorentino, che però non credo di aver mai visto in giro.... :S )
grazie del benvenuto, salute a voi tutti
ciaO
DAVIDE
-
andrea firenze
Caro Davide, anche sul Blu Fiorentino (colore peraltro che mi piace molto...forse anche per il nome
avrei qualche dubbio sul chiamarlo "Blu"...non l'hai mai visto?.....non riesco a metterele foto ma se clicchi su questo link ti porta ad un post dove ci sono delle foto di una Phedra di questo colore......http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 208,641723
Fammi sapere che ne pensi....
Fammi sapere che ne pensi....

su foto l'ho veduto. intendevo dal vivo. mi sembra un colore meno richiesto, o sbaglio?
DAVIDE
-
andrea firenze
...io l'ho visto anche dal vivo, tra l'altro ce l'ha Raffaele BS (si vede nella sua firma "digitale" insieme alla Thema) e confermo che come colore mi piace e non esiterei a dire che se dovessi comprare la 3° Phedra, cosa mooolto difficile, ma per altri motivi non certo per il modello, e potessi scegliere il colore (ora si trovano solo Phedra usate e quindi non è che uno possa sempre "scegliere" il colore) sarebbe fra i miei preferiti. Comunque è vero non ce ne sono molte di quel colore, anche perché è uscito per le ultime serie, a differenza, che so di un grigio Bernini, di un azzurro Bellini o di un grigio Juvarra che ci sono fin dalla prima serie del 2002!!

-
Francis MI
marrone arcimboldo più nero che marrone? ?tt? va beh, lo ammetto, l'Arcimbolda era un po' daltonico, ma è sicuramente il colore più bello che hanno messo su una Phedra...X(X(X(
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"