Uso della grammatica nel forum

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: Uso della grammatica nel forum

Unread post by andrea firenze »

Non è il post giusto per darti il benvenuto...ma tant'è.....lo faccio qui....Benvenuto :)-D ..quanto al colore...guarda che il colore è una cosa seria....:) tra l'altro la tua è di un bel colore....sinceramente quando avevo letto "grigio scuro ...potenza :S" avevo avuto subito un soffocamento ::o e semmai avrei pensato al Grigio Bernini, che sicuramente è più scuro del Guercino !tt!
andrea firenze
Image
dadi1965

Unread post by dadi1965 »

mmmhh sarà!
io sarò della vecchia guardia dove i colori sono bianco, rosso, nero, blu e verde e non apprezzo le sfumature. :D

non avendo sotto mano il libretto, ho cercato su internet; mi è uscito questo grigio scuro potenza... dico in Fiat sono abituati a dare nomi particolari e ho supposto fosse corretto; certo non così "particolare" come guercino, però! :)
poi ho cercato meglio e... il resto è storia.
l'Alfa 156 SW che avevo prima pure era di un colore ancora più divertente: GRIGIO FUMO DI AMALFI!!!

comunque, grazie del benvenuto.

ciaO
DAVIDE
LANCIA PHEDRA 2.0 MTJ 136HP PLATINO GRIGIO GUERCINO
andrea firenze

.......caro dadi...immagino che la tua data di nascita sia il 1965.....quindi quanto a vecchia guardia, avendo le tue ultime due cifre rovesciate, sono un po' più vecchio :P
Concordo con te sul fatto che i nome dati da Lancia siano a dir poco curiosi, ma non per il nominativo che accompagna il colore...ma talvolta per il colore..... l'azzurro Bellini è un blu, il Marrone Arcimboldo è più nero che marrone e potrei continuare...... e in genere vengo "chiamato" a "redarguire" gli errori...avendo ottenuto sul campo il titolo di "mastro coloraio"...in realtà, come su tante altre cose, sui colori si scherza........;)
Image
sincal

Unread post by sincal »

...adesso si ...che posso darti il benvenuto:D:)-D..comunque bel colore il Guercino....sciaoooo Dadì(:P)
Sincal
Image
dadi1965

beh, se l'ho scelto ci sarà un motivo !tt!
poi secondo me è il colore più azzeccato con gli interni in alcantara blu, secondo me coppia migliore pure rispetto alla carrozzeria blu... pardon Azzurro Bellini (PS: so che esiste anche un Blu Fiorentino, che però non credo di aver mai visto in giro.... :S )
grazie del benvenuto, salute a voi tutti
ciaO
DAVIDE
andrea firenze

Caro Davide, anche sul Blu Fiorentino (colore peraltro che mi piace molto...forse anche per il nome ;) avrei qualche dubbio sul chiamarlo "Blu"...non l'hai mai visto?.....non riesco a metterele foto ma se clicchi su questo link ti porta ad un post dove ci sono delle foto di una Phedra di questo colore......http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 208,641723
Fammi sapere che ne pensi....
Image
dadi1965

su foto l'ho veduto. intendevo dal vivo. mi sembra un colore meno richiesto, o sbaglio?
DAVIDE
andrea firenze

...io l'ho visto anche dal vivo, tra l'altro ce l'ha Raffaele BS (si vede nella sua firma "digitale" insieme alla Thema) e confermo che come colore mi piace e non esiterei a dire che se dovessi comprare la 3° Phedra, cosa mooolto difficile, ma per altri motivi non certo per il modello, e potessi scegliere il colore (ora si trovano solo Phedra usate e quindi non è che uno possa sempre "scegliere" il colore) sarebbe fra i miei preferiti. Comunque è vero non ce ne sono molte di quel colore, anche perché è uscito per le ultime serie, a differenza, che so di un grigio Bernini, di un azzurro Bellini o di un grigio Juvarra che ci sono fin dalla prima serie del 2002!!
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

marrone arcimboldo più nero che marrone? ?tt? va beh, lo ammetto, l'Arcimbolda era un po' daltonico, ma è sicuramente il colore più bello che hanno messo su una Phedra...X(X(X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”