Modanatura cofano anteriore Coupé HF ed altro

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Modanatura cofano anteriore Coupé HF ed altro

Messaggio da leggere da acca effe »

In fondo, cosa pretendiamo? Sono due "targa oro",mica platino!
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Modanatura cofano anteriore Coupé HF ed altro

Messaggio da leggere da dariodb »

Delle poche foto che posseggo di Coupé HF, queste sono tutte con la modanatura lunga.

Ritengo che quella della rivista EPOCA del gennaio 1966, possa non fare testo vista la sua data appunto del gennaio 1966, non so la foto tratta da Ruoteclassiche a quale mese ed anno corrisponda, invece la la prima foto con la Coupé HF con le Coppe è tratta dal mensile BLU LANCIA della primavera 1972.
Toccherebbe fare due visure visto che almeno 2 targhe ci sono.

Che poi le ultime Coupé HF avessero il "baffo" ci credo, infatti il Catalogo ricambi FULVIA del dicembre 1969, riporta che la Coupé HF sino al telaio 1290 ha la modanatura lunga come il Coupé normale, mentre dal telaio 1291 ha il "baffo" come la 1,3 HF.

Però i conti non mi tornano.

Se il "baffo" nasce con la 1,3 HF (1967), e la mia Coupé HF ha telaio 1352 ed è dell'ottobre 1966, visto l'esiguo numero di Coupé HF prodotte è verosimile che il telaio 1290 sia stato prodotto nell'estate del 1966, ovvero prima del Catalogo Fulvia dell'agosto 1966 da me postato, ma allora all'agosto 1966 dovrebbero esistere sia quella lunga che il "baffo".
Ma così non è !

Concludendo, anche se non c'entra nulla, a me la Coupé HF piace di più con la modanatura lunga.

dario
Allegati
1,2_hf_ruoteclassiche_rid.jpg
1,2_hf_ruoteclassiche_rid.jpg (209.87 KiB) Visto 203 volte
1,2_hf_epoca_1966_rid.jpg
1,2_hf_epoca_1966_rid.jpg (20.19 KiB) Visto 203 volte
1,2_hf_blu_lancia_1972.jpg
1,2_hf_blu_lancia_1972.jpg (155.39 KiB) Visto 203 volte
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Gioful73
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 gen 2014, 18:06

Re: Modanatura cofano anteriore Coupé HF ed altro

Messaggio da leggere da Gioful73 »

Se a qualcuno serve la modanatura lunga originale io ce l'ho.
La feci smontare dalla mia Fulvia dell'Ottobre 1966, in occasione di un tamponamento a catena a Milano nel Luglio 1967, per far montare il baffetto corto della HF che acquistai presso la Filiale Lancia di via Achille Papa .... se non ricordo male costava 8.000 lirette.
Allegati
profilo cofano 1.jpg
profilo cofano 1.jpg (21.63 KiB) Visto 204 volte
fulvia coupé 1.jpg
fulvia coupé 1.jpg (197.21 KiB) Visto 204 volte
img_0018.jpg
img_0018.jpg (53.12 KiB) Visto 204 volte
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
lucioemilio
Messaggi: 405
Iscritto il: 21 gen 2009, 10:12

Re: Modanatura cofano anteriore Coupé HF ed altro

Messaggio da leggere da lucioemilio »

Ciao Dario ho bisogno di un altra informazione: i fari anteriori erano siem o carello ? Non avevano poi le strutture interne di ferro per coprire le lampade giusto ?
Grazie
Lucio
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Modanatura cofano anteriore Coupé HF ed altro

Messaggio da leggere da dariodb »

Coupé e Berlina hanno fari solo SIEM, ma dal catalogo non vedo la foto e quindi non ti posso dire delle "cupolette e la mia FULVIA non l'ho con me per controllare.
Sport ha fari solo CARELLO, e gli stessi non hanno le "cupolette" a "protezione" della lampada.
Prego.
Ciao
dario


lucioemilio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Dario ho bisogno di un altra informazione: i
> fari anteriori erano siem o carello ? Non avevano
> poi le strutture interne di ferro per coprire le
> lampade giusto ?
> Grazie
> Lucio
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Rispondi

Torna a “Fulvia”