PREGI E DIFETTI MUSA
Re: PREGI E DIFETTI MUSA
altra situazione:
Ho cambiato il liquido del radiatore e adesso dopo 100 km ho aggiunto quasi mezzo litro di acqua è normale?sopratutto dopo un cambio di liquido?
Ho cambiato il liquido del radiatore e adesso dopo 100 km ho aggiunto quasi mezzo litro di acqua è normale?sopratutto dopo un cambio di liquido?
altra situazione:
Ho cambiato il liquido del radiatore e adesso dopo 100 km ho aggiunto quasi mezzo litro di acqua è normale?soprattutto dopo un cambio di liquido?
Ho cambiato il liquido del radiatore e adesso dopo 100 km ho aggiunto quasi mezzo litro di acqua è normale?soprattutto dopo un cambio di liquido?
Per curiosità mia, quanto costa cambiare valvola termostatica? poiché sulla mia seconda auto( punto 1.9 jtd la mattina dopo 30 km la lancetta temperatura sale di 2 millimetri appena mentre se la uso pomeriggio sale quasi a metà ) grazie
-
Silvio Di Egidio
ALEXI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per curiosità mia, quanto costa cambiare valvola
> termostatica? poiché sulla mia seconda auto(
> punto 1.9 jtd la mattina dopo 30 km la lancetta
> temperatura sale di 2 millimetri appena mentre se
> la uso pomeriggio sale quasi a metà ) grazie
..E cosa aspetti al cambiarla...Camminare con un motore freddo non e' per nulla indicato..
-------------------------------------------------------
> Per curiosità mia, quanto costa cambiare valvola
> termostatica? poiché sulla mia seconda auto(
> punto 1.9 jtd la mattina dopo 30 km la lancetta
> temperatura sale di 2 millimetri appena mentre se
> la uso pomeriggio sale quasi a metà ) grazie
..E cosa aspetti al cambiarla...Camminare con un motore freddo non e' per nulla indicato..
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Seconda auto,la uso poco,50 km a settimana.
La spesa appunto non e' eccessiva,sui diesel si blocca in genere aperta sui Fire spesso chiusa causando danni alla testata,quando faccio le distribuzioni a qieste versioni in via preventiva la metto sempre nuova,pochi euro in piu' ed il cliente viaggia sereno.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
lucacatena77
per il livello di acqua uso una lampada per vedere meglio nel vano auto e cerco di muovere l'auto per far agitare il liquido...per quanto riguarda il consumo di olio il precedente proprietario che aveva fatto i primi 5000 km esclusivamente a benzina aveva dovuto già rimboccare l'olio..io dopo 10.000 km a gpl ne ho rimesso 1 litro..come riportato in altre discussioni il consumo di olio per questa versione di motore è abbastanza consistente...a prescindere dal GPL...
Raga Buongiorno,tornando al discorso perdita ho notato che perde da un tappino posto nel basamento del motore,in quanto attorno ho tovato acqua rossa(antigelo),sia io che il meccanico abbiamo escluso problemi di testata in quanto ne parte a tre,non fa fumo bianco,si accede subito senza grossi problemi ed il motore va benissimo,spero sia solo il tappino anche perche alzandola sul ponte è evidente la perdita.
ragazzi buongiorno,una curiosità come faccio ad accorgermi se ho bruciato la guarzione della testata?
Sul computer di bordo segnala qualcosa??
Sul computer di bordo segnala qualcosa??
Capita ancora oggi che si fori un tappo basamento come nel tuo caso,a volte sono in punti in cui per poter passare occorre farsi spazio(tempo fa feci una multipla JTD si era logorato quello dietro la pompa iniezione,dovetti tirare giu' il motore).
I sintomi di una guarnizione testa bruciata sono surriscaldamento,fumo bianco,oppure tracce di olio nel refrigerante.
Prima cosa cmq cambiate il tappo basamento,poi vedi come si comporta.
I sintomi di una guarnizione testa bruciata sono surriscaldamento,fumo bianco,oppure tracce di olio nel refrigerante.
Prima cosa cmq cambiate il tappo basamento,poi vedi come si comporta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]