problema eletrico:(
Re: problema eletrico:(
Stesso problema su MUSA 1.9 Mtj (2005): ho dovuto passare un cavo di massa ex novo, dato che il connettore era praticamente fuso nella pinzetta di massa. Il connettore NON viene venduto singolarmente ma solo con l'intero fascio di cavi elettrici ed il costo è un pò elevato!
Grazie mille a "DELTA HPE", proverò a dare un'occhiata pure al punto di scarico a massa sulla scocca.
Anch'io avevo il fanale con all'interno dell'acqua ma, colpa mia che ho rotto in un piccolo punto la plastica esterna. Ho messo un pò di colla per plastica e svuotato e asciugato con cura il fanale ed ora è tutto a posto.
Il contatto di massa difettoso dava problemi anche sul relè dei tergicristalli in quanto il tergicristallo posteriore si attiva con le luci di retromarcia che a loro volta sono tutti a massa col fanale posteriore.
Grazie mille a "DELTA HPE", proverò a dare un'occhiata pure al punto di scarico a massa sulla scocca.
Anch'io avevo il fanale con all'interno dell'acqua ma, colpa mia che ho rotto in un piccolo punto la plastica esterna. Ho messo un pò di colla per plastica e svuotato e asciugato con cura il fanale ed ora è tutto a posto.
Il contatto di massa difettoso dava problemi anche sul relè dei tergicristalli in quanto il tergicristallo posteriore si attiva con le luci di retromarcia che a loro volta sono tutti a massa col fanale posteriore.
Hai fatto benissimo a creare una massa ex nova,succede spesso.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Hai fatto benissimo a creare una massa ex
> nova,succede spesso.(tu)
..La soluzione migliore e definitiva
-------------------------------------------------------
> Hai fatto benissimo a creare una massa ex
> nova,succede spesso.(tu)
..La soluzione migliore e definitiva
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
forse finalmente ci siamo... avendo avuto per l'ennesima volta il problema dell'accensione delle citate spie ogni volta che c'è forte umidità (freccia lato destro, controlla stop....) anzichè andare dall'elettrauto mi sono recato dal mio meccanico di fiducia al quale dopo aver esposto il problema mi confermava che poteva trattarsi di una massa non fissata bene sul veicolo. A quel punto gli ho mostrato l'allegato postatomi dall’utilissimo Silvio di Egidio e il meccanico lo ha osservato e ha infilato la mano del vano posto sotto le luci posteriori e si è accorto che il bullone della massa era lento…ha fatto la stessa cosa nell’altro vano lato guida e aime si è accorto che il bullone non c’era proprio…dopo questi ultimi interventi non ho avuti problemi….Speriamo 

-
Questo sovente succede..per il solo fatto che, si crede di arrivare al difetto mediante la pratica, o peggio S ragionati tentativi.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Bene dai l'essenziale e che tu abbia risolto con poco.
-D

si credo che stavolta ci siamo almeno...non voglio portarmi sfiga da solo, comunque grazie a tutti per le preziose info