Freno di stazionamento (forse risolto da solo?)
Freno di stazionamento (forse risolto da solo?)
un nuovo problemino, non so quanto grave,il freno a mano elettrico funziona, ma al disinserimento si sente uno stridìo dalla ruota posteriore credo, e la spia EPB ogni tanto resta accesa, poi si spegne per un paio di giorni e poi si riaccende ma a parte quel rumore funziona regolarmente.La batteria ausiliaria è nuova.

Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
-
Re: Freno di stazionamento
Messicano controlla se la plastica che protegge i motorini del freno a mano abbia delle crepe
se e cosi e entrata Aqua e sporcizia e si sono arrugginiti gli ingranaggi e magari anche il cilindro della Pinza
cosi lavorando sforzato ti si accende la lampadina epb
Ciao Gianni
se e cosi e entrata Aqua e sporcizia e si sono arrugginiti gli ingranaggi e magari anche il cilindro della Pinza
cosi lavorando sforzato ti si accende la lampadina epb
Ciao Gianni
dove si trova esattamente quella plastica??
Io non muoio per la mia Patria... Faccio in modo che sia il nemico a morire per la Sua!!!!!
controllerò appena possibile, c'è qualche componente (ingranaggi, ecc )che è possibile lubrificare in questo caso, oltre a ripristinare l'integrità della plastica???
Attenzione però che un certo stridio è normale e voluto e dovresti anche controllare la piccola batteria dedicata. Io l'ho già cambiata 2 volte.
Messicano Scritto:
-------------------------------------------------------
> dove si trova esattamente quella plastica??
guarda le foto
-------------------------------------------------------
> dove si trova esattamente quella plastica??
guarda le foto
- Allegati
-
- phoca_thumb_l_imgp1676.jpg (73.97 KiB) Visto 439 volte
-
- phoca_thumb_l_epb-gehuse-riss-2.jpg (75.93 KiB) Visto 439 volte
-
- phoca_thumb_l_bild1051.jpg (98.02 KiB) Visto 439 volte
-
Concordo con Pier e bravo Giorgio per le Foto
ok ora è tutto molto chiaro , grazie Giorgio per le foto, la batteria è nuova , da ieri la spia non c'è piu , e se quello stridìo è fisiologico sono piu tranquillo.
-D

Oggi ad un controllo con l'examiner risulta problema attuatore posteriore sn , quello che fà rumore, lo devo ancora controllare, ma la batteria nuova del freno di stazionamento che mi hanno montato 3 settimane fa è 12V e 2,2 Ah , è appropriata o per caso è sottodimensionata rispetto all'originale????