volano bimassa o monomassa ?
-
- Contatta:
Re: volano bimassa o monomassa ?
Beh, se tu hai potuto montare il kit monomassa e non hai riscontrato problemi allora la cosa è possibile.
E' un ottimo dato a disposizione!
Sarebbe interessante conoscere le specifiche (misure e numero ricambio - o per quale altra vettura è idoneo il kit che hai adoperato).
E' un ottimo dato a disposizione!
Sarebbe interessante conoscere le specifiche (misure e numero ricambio - o per quale altra vettura è idoneo il kit che hai adoperato).
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
è passato davvero tanto tempo Virgilio.. vado a cercare la fattura e vedo se c'è il codice.. Ad ogni modo se non trovo nulla posso chiedere al fornitore. Per loro da quanto ho capito è un kit che viene venduto frequentemente. Ed è per questo che mi è stato consigliato con lo storico di un buon numerodi esemplari venduti.
Volevo chiedere a Virgilio se c'è da fidarsi a farsi spedire un volano dei suoi riciclati a www.bimassa.it?
-
- Contatta:
Penso di sì.
Per quanto mi riguarda, se dovessi ancora trovarmi a combattere con un volano bimassa, andrei direttamente da loro.
Per me è comodo, sono nei pressi di Roma.
Gli si può portare il prorio volano e loro lo riparano oppure possono fornirtene uno già pronto (sempre in cambio del tuo rotto)
Inoltre da loro si può chiedere di Irrobustire il volano o il disco frizione ottimizzandoli per l'utilizzo a cui è destinata la macchina.
Per quanto mi riguarda, se dovessi ancora trovarmi a combattere con un volano bimassa, andrei direttamente da loro.
Per me è comodo, sono nei pressi di Roma.
Gli si può portare il prorio volano e loro lo riparano oppure possono fornirtene uno già pronto (sempre in cambio del tuo rotto)
Inoltre da loro si può chiedere di Irrobustire il volano o il disco frizione ottimizzandoli per l'utilizzo a cui è destinata la macchina.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
E fanno un prezzo che è la metà dei nostri fornitori. Andrebbero pubblicizzati di più secondo me, su questo foro in primis. Giusto?
In proposito vi segnalo un bell'articolo di Quattroruote http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... TOMESE.pdf
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Alla fine ho montato il kit della Valeo (cod.835069) con volano monomassa e frizione con parastrappi. Ho già percorso ca 1000 km e devo dire che non è affatto male!
Il pedale è morbido e le marce entrano bene e con poco sforzo. In partenza non strappa ed è molto fluida. Vedremo più in là.......
Il pedale è morbido e le marce entrano bene e con poco sforzo. In partenza non strappa ed è molto fluida. Vedremo più in là.......
-
Ma ci sarà un motivo perché si è passati dal mono al bimassa? Credo che sia un problema di vibrazioni che qualcuno sente e qualcuno no.
Paolo Filopandi
paolo.filo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma ci sarà un motivo perché si è passati dal
> mono al bimassa? Credo che sia un problema di
> vibrazioni che qualcuno sente e qualcuno no.
Qui non si tratta di sentirle o no. Le vibrazioni o ci sono, o non ci sono.
A me, per la seconda volta nel volano bimassa si è rotta la parte elastica tra i due corpi, con notevoli conseguenze (rumorosità e vibrazioni).
Per questo ho deciso di montare la "modifica" e per ora (2000 km) ne sono soddisfatto. Non vibra, né strappa ed è molto morbida al pedale. Inoltre (non guasta) costa anche di meno! Ti basta?
-------------------------------------------------------
> Ma ci sarà un motivo perché si è passati dal
> mono al bimassa? Credo che sia un problema di
> vibrazioni che qualcuno sente e qualcuno no.
Qui non si tratta di sentirle o no. Le vibrazioni o ci sono, o non ci sono.
A me, per la seconda volta nel volano bimassa si è rotta la parte elastica tra i due corpi, con notevoli conseguenze (rumorosità e vibrazioni).
Per questo ho deciso di montare la "modifica" e per ora (2000 km) ne sono soddisfatto. Non vibra, né strappa ed è molto morbida al pedale. Inoltre (non guasta) costa anche di meno! Ti basta?

Confermo.. modifica monomassa Valeo montata a gennaio scorso...
Tutto perfetto, anzi, stacco piu' vigoroso e modulabile.
Vibrazioni ? cambiato ZERO ! ma zero assoluto. sono assolutamente pignolo e sensibile sula meccanica.
I volani bimassa sono una pura invenzione del marketing.............................
Da considerare che per certi modelli costano fino a 2500 euro !!!!!!!!! una follia !!!!!
E in taluni casi, come su macchine di scarsa diffusione, non esistono nemmeno aftermarket. un dissanguamento !
Cosi' , la motivazione di cambiare auto assume tutto un altro aspetto. 2500 euro su una maccihna con almeno 100.000 km ( la vita della frizione piu o meno .. ) o cambiare ? vi vanno il tasso zero, pagherai tra 7 anni, ci dai la suocera, e la macchina si vende.
si chiama obsolescenza programmata......
Tutto perfetto, anzi, stacco piu' vigoroso e modulabile.
Vibrazioni ? cambiato ZERO ! ma zero assoluto. sono assolutamente pignolo e sensibile sula meccanica.
I volani bimassa sono una pura invenzione del marketing.............................
Da considerare che per certi modelli costano fino a 2500 euro !!!!!!!!! una follia !!!!!
E in taluni casi, come su macchine di scarsa diffusione, non esistono nemmeno aftermarket. un dissanguamento !
Cosi' , la motivazione di cambiare auto assume tutto un altro aspetto. 2500 euro su una maccihna con almeno 100.000 km ( la vita della frizione piu o meno .. ) o cambiare ? vi vanno il tasso zero, pagherai tra 7 anni, ci dai la suocera, e la macchina si vende.
si chiama obsolescenza programmata......