Lancia Flavia 2000 coupe' 1970

Mercatino
Gallery
gianlu1978

Re: Lancia Flavia 2000 coupe' 1970

Messaggio da leggere da gianlu1978 »

Bah la porterò dal meccanico perché le viti che bloccano il cruscotto non si svitano.
Intanto ho provato a pulire e smontare i pulsantini delle porte che dovrebbero accendere le luci all'interno dell'auto, ma niente da fare, forse non sono quelli!però i fusibili sono a posto guardandoli.
Stessa cosa della radio, ho capito che è rotto il filo che alza l'antenna telescopica, ma ora non so come si fa a dar l'impulso al motorino ad alzare l'antenna stessa, chi mi aiuta?grazie
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao,

di solito l'antenna elettrica è comandata da una apposita uscita dell'autoradio. Sapendo di quale modello si tratta ti potrei dire se ne è dotata.

Saluti

Giovanni
gianlu1978

La radio è una AUTOVOX, penso di capire che quando l'accendo non si sente nulla, quindi deve essersi o rotto o ossidato qualcosa all'interno della stessa. Sabato la smonto tutta.
Se invece avessi da aprire il cruscotto, devo svitare le due viti che sono poste sopra il contagiri e contachilometri?
Ho provato anche a smontare il motorino dell'antenna, c'è un doppio coperchio tondo. da un lato ci sono i collegamenti elettrici, dall'altro cè il "volano" che però non sono riuscito ad aprire per via una coppiglia ostica.
Comunque è un piacere aprire e sistemare quello che si può.....
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

Magari prova ad alimentare l'antenna utilizzando filo esterno, proveniente dal + di batteria, facendo molta attenzione a non toccare la massa e/o inserendoci in serie un fusibile da qualche Ampere.
gianlu1978

Ciao, dopo un po' sono riuscito a fotografare la radio della mia Flavia, ma secondo voi è solo AM come riferito dal meccanico? o ha anche le onde FM? in effetti quando la accendo non si sente niente! qualcuno mi aiuta?
Allegati
image.jpg
image.jpg (175.01 KiB) Visto 276 volte
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Ho un apparecchio identico montato nella mia Fulvia berlina. Ti confermo che non è FM.. Da me riceveva una sola stazione. L'ho lasciato al suo posto,l'ho scollegato ed ho montato, bem nascosto sotto il cruscotto un apparecchio anche con giranastri stereo, che ho trovato nuovo come fondo di magazzino.
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

gianlu1978 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, dopo un po' sono riuscito a fotografare la
> radio della mia Flavia, ma secondo voi è solo AM
> come riferito dal meccanico? o ha anche le onde
> FM? in effetti quando la accendo non si sente
> niente! qualcuno mi aiuta?

Guardando la scala,sembrerebbe solo AM.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”