problema eletrico:(

Mercatino
Gallery
fabioc81

problema eletrico:(

Messaggio da leggere da fabioc81 »

salve qualcuno può aiutarmi, vi spiego cosa capita alla mia musa 1.30 multijet, in alcune situazioni (forse quando c'è più umidità) improvvisamente mentre guido nel display compare la scritta controlla luci direzioni lato dx, poi improvvisamente controlla luce stop , controlla sportello anteriore destro ecc tutto sul lato destro. C'è da dire che qualche mese fa ho dovuto sostituire il fanale posteriore lato destro (nuovo) poichè quando ho acquistato l'auto il fanale era per metà immerso nell'acqua ....quindi ho dovuto prenderlo nuovo. Non ho avuto problemi per un mesetto circa quando improvvisamente compaiono i messaggi precedentemente citati. sono stato all'elettrauto il quale non riscontrava problemi, si è limitato a sostituire lo spinotto che porta la corrente al fanale posteriore destro in quanto dice che era un po ossidato. poi si è ripresentato nuovamente il problema ma non riesco a trovare una soluzione, qualcuno mi suggeriva che è questione di massa elettrica...boooo mi potete aiutare grazie
andri25883

Re: problema eletrico:(

Messaggio da leggere da andri25883 »

ciao e benvenuto. hai sicuramente il connettore bruciato, quello che porta la massa al filo negativo insomma...risolvi con 5 euro :P
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

Verifica il punto di massa posteriore destro C031, ed indicato dalla freccia.
Allegati
massa c 031.jpg
massa c 031.jpg (161.91 KiB) Visto 586 volte
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
fabioc81

ciao e grazie per la risposta, premetto di non essere tanto pratico di elettronica, quando mi sono recato all'elettrauto, mi ha sostituito solo il manicotto cioè quall'affarino in rame credo, dove si infilano successivamente i fili, che a sua volta vengono immessi in una presina di colore bianco che a sua volta si collega al fanale posteriore. (scusa il giro di parole) sarebbe da sostituire tutta la presina a tuo avviso ? grazie
fabioc81

grazie per la risposta, premetto di non essere un esperto, ma quando dici di controllare il punto di massa posteriore, intendi sostituire l'intero connettore (almeno credo che si chiama cosi lo spinotto che raccoglie tutti i fili che poi si infila nel fanale) oppure c'è un punto fisico sul telaio dell'auto dove si trova uno scarico della massa elettrica? grazie e spero mi abbia capito perchè non sono tanto pratico....
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

Verifica il punto di massa posteriore destro C031, ed indicato dalla freccia. ...IN PRATICA CORRISPONDE AL PUNTO DI MASSA PRESENTE REALMENTE SULLA SCOCCA DELL'AUTO
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Verificare significa pulire con una spazzola di ferro e disossidare con spray nel caso il contatto sia ossidato o arruginito e opponga resistenza al passaggio di corrente, il contatto deve essere pulito e lucido.
fabioc81

grazie mille, proverò tutti i vostri suggerimenti
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

180 visite in un ora e mezza per questo post ::o che è successo ? 8-) non può essere reale ...
pedro 62

Messaggio da leggere da pedro 62 »

E' capitato anche a me sia sulla mia Musa che sulla Ypsilon di mi mugghiera...si e' scaldato il connettore probabilmente per un cattivo contatto e' ho risolto come suggerisce Delta HPE
Rispondi

Torna a “Musa”