Abbiamo fatto 90 , facciamo 100 ??
-
Re: Abbiamo fatto 90 , facciamo 100 ??
Grande Fiorenza, l'esperienza è un grande vantaggio.
Saluti - Roberto
-
quoto Fiorenza.(tu)
RaffaeleBS

Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl

Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl
Forse però così il messaggio -il doppio messaggio- diventerebbe troppo lungo... non lo so, sentiamo il parere di Italo e di Cek...
Di pergamene non ho nessuna esperienza, Roberto, e in realtà nemmeno delle altre cose: per esempio, non immaginavo che avrei provato una nostalgia così grande di Luciano.
Di pergamene non ho nessuna esperienza, Roberto, e in realtà nemmeno delle altre cose: per esempio, non immaginavo che avrei provato una nostalgia così grande di Luciano.
Cercando di condensare il pensiero di tutti voi , sono giunto a questo :
[sub][size=large]Caro Luciano ,grazie per la tua bontà e per quanto ci hai insegnato con il tuo coraggio e la tua forza.
Che ci siano d'esempio e ci aiutino a capire la vita senza porci domande.
E' stato un onore poterti chiamare Amico , ci manchi.
Veglia sui tuoi cari e su di noi.
Alla tua Famiglia giunga il nostro abbraccio
Gli amici del Forum Viva-Lancia[/size][/sub]
Può andare o preferite modificarlo in qualche modo ?
Aspetto i vostri pareri , prima di inviarlo a Cek per la stampa.
[sub][size=large]Caro Luciano ,grazie per la tua bontà e per quanto ci hai insegnato con il tuo coraggio e la tua forza.
Che ci siano d'esempio e ci aiutino a capire la vita senza porci domande.
E' stato un onore poterti chiamare Amico , ci manchi.
Alla tua Famiglia giunga il nostro abbraccio
Gli amici del Forum Viva-Lancia[/size][/sub]
Può andare o preferite modificarlo in qualche modo ?
Aspetto i vostri pareri , prima di inviarlo a Cek per la stampa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

E io che credevo fosse troppo lungo il testo che proponevo... Bene, son contenta che la pergamena possa contenere tante parole: non si finirebbe mai di parlare di Luciano!
Però, se mi permettete (e scusatemi se mi intrometto), io qualche minimo cambiamento lo farei.
Cominciamo dalla frase finale, quella sull'abbraccio alla famiglia: sinceramente mi piaceva di più come era prima. Ma pazienza..
Quello che invece proporrei subito di modificare è il "E' stato un onore...".
Perché "è stato", al passato? Lo è ancora.
Poi, non so agli altri, ma a me non sembra per niente adatta a Luciano quella cosa del "capire la vita senza porci domande": se c'è una cosa che Luciano ci ha insegnato è che la vita non la possiamo capire, che la vita è un mistero: da amare più che da capire.Ma questo non significava certo, per lui, non porsi domande! Proprio nel suo grande amore per la vita, Luciano le domande se le poneva eccome! Continuamente, e in modo appassionato, su tutto. E anche per questo, per il suo saper accettare il mistero (anche il mistero della sofferenza) senza rinunciare mai a interrogarsi, a far lavorare la sua bella mente, Luciano era "la grande persona" che era. Lo sappiamo tutti, non c'è bisogno di fare esempi... sarebbero infiniti. Quella frase, insomma, la modificherei, o la eliminerei...
Infine, c'è la prima frase con il "grazie", e mi piace che il messaggio cominci proprio così, con un "grazie". Però devo dire che una cosa manca, nell'elenco delle cose per cui lo ringraziamo: sì, la "bontà", e poi il "coraggio"e la "forza", certamente...ma quello che più di tutto colpiva, in Luciano, era la Fede. Era lui stesso che la metteva al primo posto. A questa fonte si alimentavano il suo coraggio e la sua forza. Penso che troverebbe ingiusto che proprio alla sua grande Fede noi non facciamo alcun cenno. Ci voleva bene, a tutti, e il suo saluto per tutti noi, credenti o non credenti, era sempre "Dio vi benedica". E queste sono le ultimissime parole che ha scritto per noi. Qui c' è un insegnamento e un esempio altissimo: qualcosa di così commovente che non riesco a parlarne. Ma tacere del tutto su questo, che era l'essenza di Luciano, non si può. Si può essere anche atei, ma questo credo che possiamo riconoscerlo tutti.
Bene. Con le piccole modifiche che propongo, il nostro messaggio potrebbe diventare così:
Caro Luciano, grazie
per la tua bontà
e per quanto ci hai insegnato
con il tuo coraggio, la tua forza,
la tua Fede.
Che ci siano di esempio e ci aiutino
ad amare sempre la vita.
E' un onore poterti chiamare Amico.
Ci manchi.
Alla tua famiglia giunga il nostro abbraccio
più affettuoso.
Gli amici del Forum Viva-Lancia
Però, se mi permettete (e scusatemi se mi intrometto), io qualche minimo cambiamento lo farei.
Cominciamo dalla frase finale, quella sull'abbraccio alla famiglia: sinceramente mi piaceva di più come era prima. Ma pazienza..
Quello che invece proporrei subito di modificare è il "E' stato un onore...".
Perché "è stato", al passato? Lo è ancora.
Poi, non so agli altri, ma a me non sembra per niente adatta a Luciano quella cosa del "capire la vita senza porci domande": se c'è una cosa che Luciano ci ha insegnato è che la vita non la possiamo capire, che la vita è un mistero: da amare più che da capire.Ma questo non significava certo, per lui, non porsi domande! Proprio nel suo grande amore per la vita, Luciano le domande se le poneva eccome! Continuamente, e in modo appassionato, su tutto. E anche per questo, per il suo saper accettare il mistero (anche il mistero della sofferenza) senza rinunciare mai a interrogarsi, a far lavorare la sua bella mente, Luciano era "la grande persona" che era. Lo sappiamo tutti, non c'è bisogno di fare esempi... sarebbero infiniti. Quella frase, insomma, la modificherei, o la eliminerei...
Infine, c'è la prima frase con il "grazie", e mi piace che il messaggio cominci proprio così, con un "grazie". Però devo dire che una cosa manca, nell'elenco delle cose per cui lo ringraziamo: sì, la "bontà", e poi il "coraggio"e la "forza", certamente...ma quello che più di tutto colpiva, in Luciano, era la Fede. Era lui stesso che la metteva al primo posto. A questa fonte si alimentavano il suo coraggio e la sua forza. Penso che troverebbe ingiusto che proprio alla sua grande Fede noi non facciamo alcun cenno. Ci voleva bene, a tutti, e il suo saluto per tutti noi, credenti o non credenti, era sempre "Dio vi benedica". E queste sono le ultimissime parole che ha scritto per noi. Qui c' è un insegnamento e un esempio altissimo: qualcosa di così commovente che non riesco a parlarne. Ma tacere del tutto su questo, che era l'essenza di Luciano, non si può. Si può essere anche atei, ma questo credo che possiamo riconoscerlo tutti.
Bene. Con le piccole modifiche che propongo, il nostro messaggio potrebbe diventare così:
Caro Luciano, grazie
per la tua bontà
e per quanto ci hai insegnato
con il tuo coraggio, la tua forza,
la tua Fede.
Che ci siano di esempio e ci aiutino
ad amare sempre la vita.
Ci manchi.
Alla tua famiglia giunga il nostro abbraccio
più affettuoso.
Gli amici del Forum Viva-Lancia
Anche se non conoscevo Luciano ciò che ha scritto fiorenza mi piace molto.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Brava Fiorenza !!
Come ho già detto , ultimamente ho poco tempo e "poca testa" , quella bozza l'ho scritta stanotte (non riuscivo a dormire) e già rileggendola , mi suonava male .....
Mi piace come l'hai riveduta e corretta .
Eccola solo riveduta nell'impaginazione.
[size=medium]Caro Luciano, grazie per la tua bontà e per quanto ci hai insegnato con il tuo coraggio, la tua forza e la tua Fede.
Che ci siano di esempio e ci aiutino ad amare sempre la vita.
Ci manchi.
Veglia sui tuoi cari e su di noi , alla tua famiglia giunga il nostro abbraccio più affettuoso.
Gli amici del Forum Viva-Lancia[/size]
Provvedo a pubblicarla anche nella sezione Lybra , se piace a loro come a me , direi che possiamo passarla a Cek per stamparla.
Come ho già detto , ultimamente ho poco tempo e "poca testa" , quella bozza l'ho scritta stanotte (non riuscivo a dormire) e già rileggendola , mi suonava male .....
Mi piace come l'hai riveduta e corretta .
Eccola solo riveduta nell'impaginazione.
[size=medium]Caro Luciano, grazie per la tua bontà e per quanto ci hai insegnato con il tuo coraggio, la tua forza e la tua Fede.
Che ci siano di esempio e ci aiutino ad amare sempre la vita.
Ci manchi.
Veglia sui tuoi cari e su di noi , alla tua famiglia giunga il nostro abbraccio più affettuoso.
Gli amici del Forum Viva-Lancia[/size]
Provvedo a pubblicarla anche nella sezione Lybra , se piace a loro come a me , direi che possiamo passarla a Cek per stamparla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Stamani quando ho letto il testo, l'ultimo in ordine dei tempi, per la pergamena, mi ha dato "noia" quell'inciso "senza porsi domande"...non avevo tempo per scriverlo ed avevo rimandato a dopo l'osservazione, ma vedo che Fiorenza ha colto il punto e quindi per quanto mi riguarda sarei d'accordo sul testo, di Fiorenza.......

-
D'accordo con Fiorenza ed Andrea, via libera Italo, che il Signore ti benedica;)
Saluti - Roberto
ho letto e concordo sull'ultima stesura di Fiorenza.
Splendida idea, la pergamena.
Splendida idea, la pergamena.
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO