Lancia Thesis 2.0 Benzina si blocca a 3000 giri in 6 marcia
Re: Lancia Thesis 2.0 Benzina si blocca a 3000 giri in 6 marcia
capyuri Scritto:
-------------------------------------------------------
> Controlla il debimetro
Concordo con capyuri. La mia è anche una 2.0 turbo, una volta ho avuto il tuo stesso problema cambiato il debimetro tutto torna alla normalità.
Ciao Gianni
-------------------------------------------------------
> Controlla il debimetro
Concordo con capyuri. La mia è anche una 2.0 turbo, una volta ho avuto il tuo stesso problema cambiato il debimetro tutto torna alla normalità.
Ciao Gianni
Ho smontato e pulito il depimetro ma nulla di fatto stesso identico problema!!
Segui il consiglio di Pietro,fai una scansione con examiner
Sarà fatto... Poi vi saprò dire
Fai la prova di staccare il debimetro e camminare con la macchina, in modo che la centralina lavori in recovery. Se il problema sparisce è lui. Comunque meglio della diagnosi non c'è nulla
L'examiner mi da errore P0238
L'errore P0238=Circuito sensore sovralimentazione turbo - tensione alta, viene rilevato quando il valore della pressione di sovralimentazione misurata è superiore a quella stimata; quindi le 2 principali cause possono essere in un problema di lettura della pressione (sensore) o nella parte di depressione e movimentazione (quindi tubi, valvola, turbina e annessi).
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Di conseguenza pulire il sensore non guasta, però non so se sul 2.0 si trova sul collettore di aspirazione (altezza del filtro gasolio) come sul 2.4
Domani guardo poi ti so dire
Io ho lo stesso problema con il mio 2.4JTD montato su un alfa 156. In 5a marcia non va oltre i 150 km/h, ma considerando che i limiti di velocità sono inferiori non mi preoccupo. Però quello che noto e mi da fastidio che in 3a e 4a marcia quando accelero a tavoletta la centralina taglia la iniezione quando il motore inizia ad andare su di giri (ciò non avviene in 1a e 2a). Putroppo la mia alfa ha ormai 400mila km e non posso permettimi di fare più manutenzione straordinaria, il giorno che morirà le farò un funerale e ne prenderò un'altra