Lancia Thesis 2.0 Benzina si blocca a 3000 giri in 6 marcia
Lancia Thesis 2.0 Benzina si blocca a 3000 giri in 6 marcia
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi. Proprio oggi mentre ero alla guida della mia lancia Thesis 2.0 benzina ho notato che mano mano che saliva di giri e velocità perdeva e riprendeva potenza, così è stato per tutto il giorno. Finché stasera durante un sorpasso e con la 5 marcia a 5000 giri mi si è accesa la spia avaria controllo motore dopodiché la macchina in 6 marcia non supera più i 3000 giri. Cosa può essere?
Grazie
Grazie
Re: Lancia Thesis 2.0 Benzina si blocca a 3000 giri in 6 marcia
Benvenuto
-D anche in questo caso qualche informazione in più non guasterebbe, anni, km ?

Grazie per la pronta risposta. La macchina e del 2003 e ha 98000km
Controlla il debimetro
Benvenuto Reyline, quando puoi fai la presentazione qui http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,651214
per quanto riguarda il guasto mi sembra pacifico il fatto che l'auto sia entrata in modalità recovery,
i motivi che portano a tale situazione possono essere tanti, prima di azzardare ipotesi ti consiglio di andare in Lancia e farti fare una diagnosi con l'Examiner, fatti dire il codice errore e con quello possiamo risalire ai possibili guasti.
La tua Thesis mi pare di aver capito è una 2.0 turbo vero ?
La spia resta accesa sempre ? In tutti i rapporti il motore non supera i 3000 giri ?
In linea generale tutto ciò che viene gestito dalla centralina controllo motore può essere causa di entrata in recovery.
Facci sapere
Ciao
per quanto riguarda il guasto mi sembra pacifico il fatto che l'auto sia entrata in modalità recovery,
i motivi che portano a tale situazione possono essere tanti, prima di azzardare ipotesi ti consiglio di andare in Lancia e farti fare una diagnosi con l'Examiner, fatti dire il codice errore e con quello possiamo risalire ai possibili guasti.
La tua Thesis mi pare di aver capito è una 2.0 turbo vero ?
La spia resta accesa sempre ? In tutti i rapporti il motore non supera i 3000 giri ?
In linea generale tutto ciò che viene gestito dalla centralina controllo motore può essere causa di entrata in recovery.
Facci sapere
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Ciao, grazie per la risposta. Si è un 2.0 turbo la spia rimane accesa e solo in 6 marcia non supera i 3000 giri mentre nelle altre marcie il contagiri sale ma perde e riprende potenza in accelerazione.
Reyline,
ti ripeto, ci sono tantissimi componenti che potrebbero essere causa del guasto, dal sensore giri al sensore di fase, dal debimetro al corpo farfallato o ad un elettroiniettore e via di seguito fino alla turbina stessa.
Fai la diagnosi, risparmierai tempo e tanti euro.
Ciao
ti ripeto, ci sono tantissimi componenti che potrebbero essere causa del guasto, dal sensore giri al sensore di fase, dal debimetro al corpo farfallato o ad un elettroiniettore e via di seguito fino alla turbina stessa.
Fai la diagnosi, risparmierai tempo e tanti euro.
Ciao
Pietro (Pietroth)
hai l'impianto a gpl/metano?
No e benzina normale