EPS difettoso/ABS difettoso

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
pinone

EPS difettoso/ABS difettoso

Messaggio da leggere da pinone »

QuestA mattina parto e dopo 5 min di strada mi si accendono 2 spie gialle. Il monitor mi dice EPS difettoso, poi ABS difettoso, poi cinture sicurezza difettose o qualcosa del genere. Che sarà mai?
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: EPS difettoso/ABS difettoso

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Molto probabilmente I primi freddi hanno fatto fare qualche mancato contatto elettrico.
Controlla il livello dell'olio dei freni nella vaschetta e cerca di smuovere un pò I contatti eletrici sopra la vaschetta (dovrai smontare il filtro antipolline per accedere agevolmente).
Per le cincture probabilmente sarà sufficiente smuovere un pò gli accoppiamenti dei cavi posti sotti I sedili anteriori.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

buongiorno... prova a controllare se ti vanno gli stop. Se non ricordo male mi è successo qualcosa del genere quando si è rotto l'interruttore stop . l'asr era disattivato e idem l'abs... costo .. 15 euro l'interrutore. cambiarlo ? facilissimo.
pinone

Grazie Virgilio.
pinone

No, full open, gli stop vanno bene.Grazie comunque.
ale64

Messaggio da leggere da ale64 »

Ciao a tutti,
ieri a me è successa una cosa analoga, dopo aver lasciato parcheggiata 3 ora circa la ph mi si accendono due spie gialle e sul display "anomalia asr e abs".. vabbè visto che l'auto va non ci faccio caso memore di questo post che ho letto in questi giorni... Dopo un po' (ero in montagna) arrivato in autostrada provo ad inserire il regolatore di velocità e ciccia.nada de nada non prende i comandi....
Arrivato a casa mi sono dimenticato di staccare la batteria per resettare eventuali memorie di errore o simili... quindi nuovamente spie accese e niente cruise control....
Stasera provo a staccare batteria e speriamo bene. Provo anche i contatti vaschetta olio freni....
A qualcuno è successo una cosa simili... mi pare strano che il regolatore di velocità sia in qualche modo legato all'errore asr/abs.. o no? boh???
Vi aggiorno
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Se non ti funziona il regolatore della velocità
allora senz'altro si tratta dell'interruttore posto sopra il pedale del freno.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

confermo al 100 % ... no cruise = uno o entrambi interruttori stop andati... (td)
ale64

Messaggio da leggere da ale64 »

Ciao,
stasera ho fatto un passaggio dal meccanico... il suo strumento di diagnosi (non ha quello originale in quanto meccanico generico ) da errore su interruttore stop. Quindi conferma dei vostri consigli.
Domani ordina e se ho fortuna la sera lo cambia.
In effetti il sistema se sente errore su impianto freni e/o esp disattiva il cruise per sicurezza. Bah, tutta sta elettronica mi preoccupa....
Già immagino che l'interruttore non sarà economico....

Grazie delle info
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Tra le cose che costa meno, te l'ha già scritto Fullopen.
Qualsiasi anomalia di sistema che coinvolga organi interessati dal Cruise, ma anche al turbo, generano la mancata attivazione del cruise.
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”