ma siamo pazzi?

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Gioful73

Re: ma siamo pazzi?

Messaggio da leggere da Gioful73 »

ragazzi ........ è il colmo ..... sono rientrato in ufficio e trovo una busta con un invito di una casa d'aste austriaca (probabilmente sono finito nella loro mailing list quando andai a visitare qualche museo a Vienna) per andare alla preview di un'asta di arte moderna ..... il retro dell'invito lo allego:)

Volevo anche precisare che per Arte con la A maiuscola intendo quella di chi riesce a fare cose straordinarie che non tutti sono in grado di fare .... abbiamo secoli di storia a dimostracelo ..... ma quando vedo certe cose che anche un bambino sarebbe in grado di fare mi girano i cosiddetti.
Per me moltissimi modelli sono da considerare opere d'arte dal punto di vista estetico .... con l'aggiunta che sono opere "vive" per cui puoi anche apprezzare il rombo del motore ed appagarti guidando un' auto che ti fa rivivere emozioni e ricordi dei tempi passati.

ah .... mi era sfuggita la stima d'asta ....... € 450.000/650.000X(
Allegati
fontana001.jpg
fontana001.jpg (165.29 KiB) Visto 553 volte
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

beh, scusa ma non è nulla rispetto alla famosa opera di Piero Manzoni: http://www.pieromanzoni.org/opere_merda.htm
pontile46

Messaggio da leggere da pontile46 »

Lucio, temo che il mio caso sia patologico. In passato ho venduto mezza dozzina di fulvia da corsa e pure la strato's gruppo 4 vantandomi di prevedere un mio futuro immune dalla passione per le autostoriche. Oggi mi dispero perché non trovo una fulvia con i codolini maggiorati ma "slim fit" come erano in origine, allo scopo di riprodurli. Addirittura mi irritano le cinture di sicurezza rosse, al punto che restauro le britax nere dell'epoca, e tra non molto travesto da Wiillans le Klippan azzurre.
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Luigi,ho il set di codlini gr.4 dell'epoca,li tirerò fuori per fotografarli, posterò le foto... Penso che sono quelli giusti.
la mia passione per le macchine sportive l'avevo già da piccolo, per la Fulvia e Strato's mi è venuta guardando il rally che passava nel mio paese, erano i primi anni settanta, era il rally del Salento, ricordo ancora benissimo, le stratos nelle prove speciali notturne,i 1000 W dei proiettori e quasi contemporaneamente il rombo inconfondibile del V6 Ferrari...Un vero spettacolo.
Anche per me la malattiaè incurabile.. Colleziono di tutto cinture, volanti, carburatori ,cronometri e tutto qurello che riguarda le macchine da corsa.
gerardoc

Ho trovato due foto dei codolini in questione.
Allegati
foto telephone 348.jpg
foto telephone 348.jpg (115.97 KiB) Visto 553 volte
foto telephone 347.jpg
foto telephone 347.jpg (90.57 KiB) Visto 553 volte
Gioful73

Messaggio da leggere da Gioful73 »

eh sì .... la malattia colpisce fin da piccoli ... e la si porta avanti fino ad età avanzata ...... che poi adesso si è vecchi dai 90 anni in poi.
Ho cominciato con i G.P. fatti sul tappeto con le macchinine (Mercury, Dinky ...) con tanto di punteggi e classifiche .... i piloti dei miei tempi erano Castellotti, Musso, Collins, Hawthorn, Von Trips ....... poi a 14 si passa ai motori veri con il 48 Mv Agusta Liberty Sport, poi a 16 il Gilera 98 Seigiorni regolarità, poi il Bsa 650 Spitfire ed a19 sono stato colpito dalla Fulviamania debellata dopo 2 anni (purtroppo) tradendo la Lancia per una Bmw 2002 ti.
Ma i primi amori non si scordano mai ..... e nel 2014 ma la sono ricomprata ..... blu Lancia .... of course.
Quante case hanno un colore che si chiama come la marca stessa ? penso solo 2 ..... Lancia e Ferrari;)

La Ferrari nella foto non era (purtroppo) nostra ..... adesso vale come ..... una pittura con tagli di Fontana.
Allegati
ferrari.jpg
ferrari.jpg (189.16 KiB) Visto 553 volte
FULVIA COUPE' 1.3 S - 1973 - BLU LANCIA
pontile46

Messaggio da leggere da pontile46 »

Ecco invece la mia anamnesi: a 14 anni Motom 48 junior, già in versione con pedivelle fisse, a 16 Gilera 124 sei giorni, con pneumatici stradali e manubrio da regolarità, a 18 Innocenti mini equipaggiata con carburatore Dell'Orto a tromboncino direttamente dal concessionario Lambromotori, a 19 LANCIA FULVIA COUPE' RALLYE 1,3 HF subito messa alla frusta sul circuito di Monza nei giorni di apertura al pubblico. In seguito le competizioni vere.
sergio dubois

Messaggio da leggere da sergio dubois »

salve io conosco la persona che usava quella aurelia era un meccanico (vincenzo) dipendente di una auto officina in viale diaz che veniva usata come auto di servizio ... che tempi'''
gerardoc

Anche l'Alfa.. Il mio spider 'e rosso Alfa
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Eppure.....questo Sergio Dubois....è un nome che non mi è nuovo......
Rispondi

Torna a “Fulvia”