chiusura centralizzata impazzita
Re: chiusura centralizzata impazzita
ha un colore particolare o c'è solo lui da staccare nella plafoniera?
grazie
ciao
grazie
ciao
C'è solo un connettore , non puoi sbagliare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ma la plafoniera sopra lo specchietto che devo staccare è divisa in due parti.
devo staccare quella più piccola (quella con i forellini, penso siano per il telefono) che si tira con le mani o smontare quella più grande (quella con le viti)?
grazie
saluti
devo staccare quella più piccola (quella con i forellini, penso siano per il telefono) che si tira con le mani o smontare quella più grande (quella con le viti)?
grazie
saluti
Smonta la parte frontale , quella ad incastro con i forellini.
Appena sotto , c'è il ricevitore del radiocomando.
Appena sotto , c'è il ricevitore del radiocomando.

allego la foto qual'è lo spinotto da togliere? quello a sinistra o quello bianco a destra?
scusa la foto sfuocata
grazie
ciao
scusa la foto sfuocata
grazie
ciao
- Allegati
-
- lybra.jpg (194.18 KiB) Visto 311 volte
-
Ciao quello a sinistra nero .
Quello bianco sulla mia non c'è, dev'essere quello del microfono.
Stacca quello nero.
Stacca quello nero.

Salve Nicola, anche a me e' successo un paio di volte (in 13 anni di onorato servizio), ed in entrambi i casi ho risolto FACILMENTE ED IN MANIERA CASUALE (NON SONO IN GRADO DI RIPROPORTI LA SEQUENZA ESATTA DI QUANTO HO FATTO). Dunque piu' o meno ecco l'intervento:
1) HO ABBASSATO TUTTI e 4 i vetri.
2) HO "pistolato" (scusa il termine) in maniera casuale con il telecomando x aprire/chiudere ( I LAMPEGGIATORI FRECCE SI ACCENDONO SPENGONO PIU' VOLTE (3 ??) PER SEGNALARE UN'ANOMALIA).
3) Ho forzato l'apertura alzando il pistoncino accanto al vetro della portiera guidatore (si sono aperti tutte le porte/oppure le ho forzate io agendo sul pistoncino delle singole porte)
4) richiuso con telecomando oppure con la chiave su portiera guidatore
5) riaperto con telecomando oppure con la chiave su portiera guidatore
6) se non funziona prova a ripetere l'esercizio....magari provando a riaprire e poi a chiudere con il telecomando...BUONA FORTUNA !!!
Secondo me e' un disallineamento fra quanto risulta alla centralina e lo stato di una QUALSIASI DELLE 4 porte (esempio : stai aprendo l'auto ed il passeggero ha gia' pigiato la maniglia per entrare : di fatto ha "bloccato" l'apertura della portiera (che rimane chiusa), favorendo il disallineamento !!)
Provaci un po'
depdep
1) HO ABBASSATO TUTTI e 4 i vetri.
2) HO "pistolato" (scusa il termine) in maniera casuale con il telecomando x aprire/chiudere ( I LAMPEGGIATORI FRECCE SI ACCENDONO SPENGONO PIU' VOLTE (3 ??) PER SEGNALARE UN'ANOMALIA).
3) Ho forzato l'apertura alzando il pistoncino accanto al vetro della portiera guidatore (si sono aperti tutte le porte/oppure le ho forzate io agendo sul pistoncino delle singole porte)
4) richiuso con telecomando oppure con la chiave su portiera guidatore
5) riaperto con telecomando oppure con la chiave su portiera guidatore
6) se non funziona prova a ripetere l'esercizio....magari provando a riaprire e poi a chiudere con il telecomando...BUONA FORTUNA !!!
Secondo me e' un disallineamento fra quanto risulta alla centralina e lo stato di una QUALSIASI DELLE 4 porte (esempio : stai aprendo l'auto ed il passeggero ha gia' pigiato la maniglia per entrare : di fatto ha "bloccato" l'apertura della portiera (che rimane chiusa), favorendo il disallineamento !!)
Provaci un po'
depdep
grazie ma mi sa che è partita la centralina che diceva warner.
io fino a stamattina ho risolto così, mettevo la chiave nella serratura, le 4 porte si aprivano, aprivo subito la mia porta (mentre le altre tre si chiudevano in automatico) ed entravo, poi per chiudere la mia porta usavo sempre la chiave.
fino a stamattina, pochi minuti fa, chiudo l'auto e sento la chiave strana, la porta si chiude, provo a riaprirla ma non si apre........
come faccio ora ad aprirla....maledizione.....ufff
io fino a stamattina ho risolto così, mettevo la chiave nella serratura, le 4 porte si aprivano, aprivo subito la mia porta (mentre le altre tre si chiudevano in automatico) ed entravo, poi per chiudere la mia porta usavo sempre la chiave.
fino a stamattina, pochi minuti fa, chiudo l'auto e sento la chiave strana, la porta si chiude, provo a riaprirla ma non si apre........
come faccio ora ad aprirla....maledizione.....ufff
uff pericolo scampato.....preso dalla disperazione ho ristaccato la batteria (ma niente) ho riscollegato il connettore nero nella plafoniera per una quindicina di secondi e miracolo....la centralizzata con il pulsante sulla chiave funziona di nuovo.
grazie a tutti
grazie a tutti