HF ufficiale

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Ed Levin

Re: HF ufficiale

Messaggio da leggere da Ed Levin »

Ho lo stesso Megalux della vostra foto, così come un paio di Sirio. Originariamente ho montato la Sirio, ma li cambiato in Megalux. Penso che dovrei tornare alla Sirio ...
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

...magari però su cose più vitali... :)
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

A proposito di Carello, posto delle foto di un faro che ufficiali montavano prima dei Carello che tutti conosciamo, il diametro del faro è di 200mm, e profondo come il megalux.
Cerco uno o la coppia.
Allegati
foto telephone 708.jpg
foto telephone 708.jpg (132.55 KiB) Visto 365 volte
foto telephone 707.jpg
foto telephone 707.jpg (138.22 KiB) Visto 365 volte
foto telephone 706.jpg
foto telephone 706.jpg (181.69 KiB) Visto 365 volte
FulvioHF

Messaggio da leggere da FulvioHF »

Il faro di Gerardo è un SUPERMEGALUX, l'ultima evoluzione dalla serie MEGALUX. Comunque sono nati prima i Sirio, all'inizio con calotta posteriore piatta e verniciata di grigio. Poi la calotta è diventata nera e più profonda e i fari hanno preso il nome di SUPERSIRIO. Successivamente, sulle stesse calotte vennero montati vetri convessi e i fari presero il nome MEGALUX. Poi vennero sostituite le calotte con altre più profonde per via di uno stampo differente con una protuberanza di diametro diverso e i fari presero il nome di SUPERMEGALUX che ebbero la loro ultima evoluzione con, appunto, il vetro piatto e completamente trasparente.
gerardoc

Mah.... Non sono tanto convinto della cronologia riguardo i fari Carello,bisognerebbe avere il/i catalogi Carello, il vetro piatto a me sembra sia stato una variante del Megalux contemporanea al vetro convesso, ancheMarchal, concorrente di Carello aveva allo stesso tempo vetri trasparenti e non.
Allegati
uc8c8g54lmxlyjppcrda5mzvoh74k6.jpg
uc8c8g54lmxlyjppcrda5mzvoh74k6.jpg (78.37 KiB) Visto 365 volte
FulvioHF

Messaggio da leggere da FulvioHF »

Io non ho detto che il vetro piatto trasparente ha sostituito il vetro convesso. Ho detto che è stata l'ultima evoluzione, quindi in commercio trovavi sia il vetro convesso, disegnato, sia il vetro piatto trasparente e, siccome la Carello commercializzava anche i gruppi ottici sciolti, ognuno li poteva sostituire, a propria scelta e a seconda delle situazioni.
Infine, i Sirio rimasero in produzione anche dopo l'avvento dei Megalux e Supermegalux.
gerardoc

Stiamo a dire o non dire...Allora ho scritto, che la variante con il vetro piatto, secondo me e contemporanea agli altri tipi di vetro e sempre secondo me non un' evoluzione postuma al vetro convesso.:)
Rispondi

Torna a “Fulvia”