Saldature airbag + avaria

Mercatino
Gallery
simone89thesis

Saldature airbag + avaria

Messaggio da leggere da simone89thesis »

Buongiorno a tutti, so che abbiam gia discusso tantissime volte , ma ho tetto molti topic e non riesco a venirne a capo : allora il problema e nato che ogni volta che mi spostavano il sedile passeggiero mi si accendeva l'avaria airbag, x poi 2 minuti dopo scomparire , leggendo qui , ho visto che molta gente salda i connettori giuntando i fili, infatti ho fatto lo stesso passaggio , ho giuntato e saldato anche quelli sui pretensionatori e anche vicino alla ventola interna sotto al cassettino ho saldato i fili anche li .
Il problema che adesso rimane fissa l'avaria airbag.. dite che si tratta solo di azzerare gli errori con la diagnosi ? perché provabilmente ho staccato i connettori ?
ho provato a staccare la batteria x un po di tempo niente da fare.. i i fili sono saldati tutti giusti , non capisco come mai .. si può fare un reset fai da te ? oppure serve l'exsaminer x forza ? vi ringrazio anticipatamente .
Giorgio

Re: Saldature airbag + avaria

Messaggio da leggere da Giorgio »

per resettare gli errori airbag serve un tester d'officina,puoi fare da solo ma sempre con il multiecuscan e il kkk
simone89thesis

Io ho il modulo kkl e anche elm 327' ma non entra in airbag .. Serve l'adattatore vero ? Ho visto che vendono un kit di 4 adattatori . Funzioneranno ?
Ho il fiat ECU scan originale , versione completa
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Gli adattatori sono 3, il 4 è il vecchio cavo 3 pin per le vetture Fiat-Lancia-Alfa prima del 2000, che non avevano la presa EOBD, nel tuo caso si dovrebbe usare il KKL con l' adattatore 2.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Simone, spero che tutte queste operazioni di stacco, saldatura e riattacco li hai eseguiti con il polo negativo della batteria staccato, vero ? 8-)
Perché se così non fosse hai rischiato parecchio con gli airbag oltre che ha far venir fuori sicuramente il segnale di avaria.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
simone89thesis

Quello c'è lo anche io lo usavo infatti sulle auto vecchie , ma ho visto che sono 4 gli adattatori , quello viola a che serve ?
Sisi batteria con polo scollegato ;)
Allegati
image.jpg
image.jpg (31.17 KiB) Visto 380 volte
image.jpg
image.jpg (44.43 KiB) Visto 380 volte
image.jpg
image.jpg (44.43 KiB) Visto 380 volte
image.jpg
image.jpg (176.51 KiB) Visto 380 volte
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

il 4 adattatore quello viola credo che sia per provare l' active hood, che è il sistema di protezione pedoni presente anche nella Freemont, in pratica un sensore fa aprire il cofano in caso di urto per attutire l' impatto.
Giorgio

per l'airbag devi usare il kkk con l'adattatore rosso,quello della foto è l'elm che non legge la centralina airbag
Giorgio

Delta le fiat americannizzate non usano più il vecchio protocollo,quello dell'examiner per intenderci,hanno un nuovo standard, e le officine del gruppo han dovuto cambiare tutte le apparecchiature con il Witech
simone89thesis

Io nel kkl ho lo switch x cambiare pin , ABS airbag , engine e ancora una 4 posizione , xo ci vanno cmq gli adattatori . ? X quello che non funziona collegato diretto ?
Rispondi

Torna a “Thesis”