MIA!!!!!

Gallery
Bunkai

Re: MIA!!!!!

Messaggio da leggere da Bunkai »

Invece dovrebbe essere il contrario: serbatoio pieno per evitare la corriosione interna.
Un poco di odore di benziana lo puoi avere quando si ha un troppo pieno oppure in estate. Se ti da fastidio puoi sempre mettere un filtro a carbone ( sulle Scorpion era appunto obbligatorio per legge).
Il consiglio di Giorgio è valido, controlla tutto e sostituisci le tubazioni che sono certamente degradate anche se non si vede.
Controlla bene il carburatore in quanto notoriamente era difettoso e spesso manifestava con trafilaggi di benzina in particolare dove si ha il tronchettino di ingresso benzina.
Io sarei più preoccupato della tenuta di strada in caso di pioggia che della corrosione. La ruggine non la potrai evitare visto che le S1 non avevano un serio trattamento dei lamierati ( migliorato parzialmente nelle S2). Certamente la pioggia può causare di accumulo di acqua dentro le portiere che porterà poi alla corrosione dei lamierati ( l'acqua gocciola dal finestrino all' interno della portiera).
Io la ho utilizzata con qualsiasi condizione climatica e mi sono divertito moltissimo: quando poi compariranno problemi li andrò a risolvere.
Saluti
caricca

Messaggio da leggere da caricca »

Credo di aver capito il problema dell'odore di benzina da dove arriva.
Il tubo che collega il tappo di rifornimento al serbatoio presenta numerose crepe evidenti quanto lo si stringe un po'. Di sicuro l'odore esce di lì ed arriva in abitacolo. Gli altri tubi sono stati sostituiti, e sembrano tutti in ottime condizioni, quindi procederò col sostituire quel pezzo e poi vedo.
A proposito, qualcuno sa darmi indicazioni su come reperirlo? Secondo voi si può tentare da qualche concessionario/ricambista per avere il pezzo originale?
Grazie!!!
StefanoF

Messaggio da leggere da StefanoF »

Se vai con il vecchio da un ricambista fornito, di sicuro trovi qualcosa da adattare: mi pare anche quello della vecchia Panda...
Buona ricerca!
Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
geppetto69

Messaggio da leggere da geppetto69 »

.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”