Ritocchi Vernice Carrozzeria

Mercatino
Gallery
kart60

Ritocchi Vernice Carrozzeria

Messaggio da leggere da kart60 »

Ciao a tutti,
vorrei provare a ritoccare la vernice della mia Lybra (Blu Odissea metallizzato). Ho diversi graffi e segni che non sono riuscito a levare con polish e pasta abrasiva e mi chiedevo se si riesce a fare un ritocco con il colore + trasparente senza che si veda troppo... Qualcuno si è già cimentato in una operazione simile con buoni risultati e mi sa dare qualche consiglio?
Grazie a tutti.

Ciao,

Carlo.
mauro

Re: Ritocchi Vernice Carrozzeria

Messaggio da leggere da mauro »

Ciao Carlo,

io ho fatto i ritocchi dopo aver comprato lo stick dalla lancia dando il codice ed il colore della vernice(come da targhetta sulla parte interna del bagagliaio) .
costo: 11 euro (confezione composta da uno stick di vernice colorata + uno stick di trasparente).
ottimi risultati ....ma per piccoli ritocchi.

mauro
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

... interessante ... e dove si può acquistare questo kit .... la mia ha milioni di graffietti ... Oggi la patente sembra essere in omaggio col fustino .....
Kart60

Messaggio da leggere da Kart60 »

Grazie mauro,
proverò allora con il kit. Magari faccio prima una prova su una parte di carrozzeria nascosta (interno portiera o cofano).

Ciao,

Carlo.
piero

Messaggio da leggere da piero »

Attento! di solito se i graffi non sono profondi la vernice non viene intaccata,quindi non serve riverniciare,
basta il trasparente.
Controlla lo stato della vernice dell'auto,perchè dopo un pò il colore perde forza e se dai una passata con
il nuovo colore si nota la differenza.
Io l'ho fatto sul grigio chiaro e la differenza si vedeva.
Stai attento perchè dopo non torni indietro.
Consiglio di uno che ha provato.
Ciao e...Buon lavoro!
mauro

Messaggio da leggere da mauro »

Giuseppe hai perfettamente ragione (patente nel fustino), cmq come detto lo stick lo puoi acquistare originale Lancia dando i codici del tuo colore.

ciao
mauro
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”