Ciao a tutti,
vorrei provare a ritoccare la vernice della mia Lybra (Blu Odissea metallizzato). Ho diversi graffi e segni che non sono riuscito a levare con polish e pasta abrasiva e mi chiedevo se si riesce a fare un ritocco con il colore + trasparente senza che si veda troppo... Qualcuno si è già cimentato in una operazione simile con buoni risultati e mi sa dare qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Ciao,
Carlo.
Ritocchi Vernice Carrozzeria
-
mauro
Re: Ritocchi Vernice Carrozzeria
Ciao Carlo,
io ho fatto i ritocchi dopo aver comprato lo stick dalla lancia dando il codice ed il colore della vernice(come da targhetta sulla parte interna del bagagliaio) .
costo: 11 euro (confezione composta da uno stick di vernice colorata + uno stick di trasparente).
ottimi risultati ....ma per piccoli ritocchi.
mauro
io ho fatto i ritocchi dopo aver comprato lo stick dalla lancia dando il codice ed il colore della vernice(come da targhetta sulla parte interna del bagagliaio) .
costo: 11 euro (confezione composta da uno stick di vernice colorata + uno stick di trasparente).
ottimi risultati ....ma per piccoli ritocchi.
mauro
-
Giuseppe
... interessante ... e dove si può acquistare questo kit .... la mia ha milioni di graffietti ... Oggi la patente sembra essere in omaggio col fustino .....
-
Kart60
Grazie mauro,
proverò allora con il kit. Magari faccio prima una prova su una parte di carrozzeria nascosta (interno portiera o cofano).
Ciao,
Carlo.
proverò allora con il kit. Magari faccio prima una prova su una parte di carrozzeria nascosta (interno portiera o cofano).
Ciao,
Carlo.
-
piero
Attento! di solito se i graffi non sono profondi la vernice non viene intaccata,quindi non serve riverniciare,
basta il trasparente.
Controlla lo stato della vernice dell'auto,perchè dopo un pò il colore perde forza e se dai una passata con
il nuovo colore si nota la differenza.
Io l'ho fatto sul grigio chiaro e la differenza si vedeva.
Stai attento perchè dopo non torni indietro.
Consiglio di uno che ha provato.
Ciao e...Buon lavoro!
basta il trasparente.
Controlla lo stato della vernice dell'auto,perchè dopo un pò il colore perde forza e se dai una passata con
il nuovo colore si nota la differenza.
Io l'ho fatto sul grigio chiaro e la differenza si vedeva.
Stai attento perchè dopo non torni indietro.
Consiglio di uno che ha provato.
Ciao e...Buon lavoro!
-
mauro
Giuseppe hai perfettamente ragione (patente nel fustino), cmq come detto lo stick lo puoi acquistare originale Lancia dando i codici del tuo colore.
ciao
mauro
ciao
mauro