Inspiegabile... vado ad accenderla e niente!!!
-
Inspiegabile... vado ad accenderla e niente!!!
Oggi m'ha lasciato a terra...
mi avvicino e la apro con il telecomando e tutto ok
Mi siedo per accenderla e inizia a fare dei rumori di elettronica strani e non si mette in moto... inspiegabilmente attiva i tergicristalli che si muovono a piccoli scatti e lentamente.
Non si accende e non riesco neppure più a chiudere le portiere.
Ricordando qualche consiglio di qualche post provo a staccare la batteria (sotto i piedi del passeggero) attendere qualche minuto e poi riattaccarla, ma nulla stessi problemi e la macchina sembra impazzita... rumori di cicaline che si attivano ad intermittenza...
Tra l'altro sono riuscito solo a staccare il polo negativo della batteria perchè quello positivo non ha bulloni per fermarlo ma uno strano blocco di cui non sono riuscito a venirne a capo.
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Mi sapreste aiutare?
Grazie per quanto potrete fare
mi avvicino e la apro con il telecomando e tutto ok
Mi siedo per accenderla e inizia a fare dei rumori di elettronica strani e non si mette in moto... inspiegabilmente attiva i tergicristalli che si muovono a piccoli scatti e lentamente.
Non si accende e non riesco neppure più a chiudere le portiere.
Ricordando qualche consiglio di qualche post provo a staccare la batteria (sotto i piedi del passeggero) attendere qualche minuto e poi riattaccarla, ma nulla stessi problemi e la macchina sembra impazzita... rumori di cicaline che si attivano ad intermittenza...
Tra l'altro sono riuscito solo a staccare il polo negativo della batteria perchè quello positivo non ha bulloni per fermarlo ma uno strano blocco di cui non sono riuscito a venirne a capo.
A voi è mai capitata una cosa del genere?
Mi sapreste aiutare?
Grazie per quanto potrete fare
Lancia Phedra 2.2 170hp anno 2010 Platino Grigio Bernini
Re: Inspiegabile... vado ad accenderla e niente!!!
Oltre a staccade la batteria sei riusvito a verificarne la tensione?
Potrebbe averti semplicemente abbandonato di botto, indipendentemente dall'eta'
Potrebbe averti semplicemente abbandonato di botto, indipendentemente dall'eta'
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
Perchè quando la tensione è bassa causa questi problemi di elettronica oltre che non accedersi?
comunque la tensione non ho potuto controllarla perchè mi è capitato un'ora fa... e non ho strumenti.
Volevo cercare di staccare la batteria e portala a casa per metterla sotto carica per scongiurare questo aspetto, ma non sono riuscito a staccare il polo positivo.
Domani proverò ad accenderla con i cavi collegandola con un'altra auto
Grazie
comunque la tensione non ho potuto controllarla perchè mi è capitato un'ora fa... e non ho strumenti.
Volevo cercare di staccare la batteria e portala a casa per metterla sotto carica per scongiurare questo aspetto, ma non sono riuscito a staccare il polo positivo.
Domani proverò ad accenderla con i cavi collegandola con un'altra auto
Grazie
evita queste procedure... accenderla attaccandoci un'altra batteria potresti causare dei danni ben più gravi alle centraline:X
Cek
Cek

-
Cosa mi consiglieresti Cek?
ho provato a togliere la batteria per cercare di ricaricarla... ma il polo positivo ha un incastro impossibile! non sono riuscito a staccarla, sai come posso aprire quel meccanismo?
ho provato a togliere la batteria per cercare di ricaricarla... ma il polo positivo ha un incastro impossibile! non sono riuscito a staccarla, sai come posso aprire quel meccanismo?
forse ha lo stacco rapido ..se hai una specie di linguetta si tira verso l'alto e si stacca ...la mia è cosi'
-
purtroppo non ho foto del tipo di aggancio...
ma ha una grossa linguetta rivestita da una plastica rossa esterna e l'attacco che stringe il catodo della batteria sembra composto da due parti a forma di anello in cui un estremità
tipo questo che ho messo in allegato, ma la linguetta è molto più grande...
ma ha una grossa linguetta rivestita da una plastica rossa esterna e l'attacco che stringe il catodo della batteria sembra composto da due parti a forma di anello in cui un estremità
tipo questo che ho messo in allegato, ma la linguetta è molto più grande...
- Attachments
-
- morsetto tipo.jpg (7.85 KiB) Viewed 309 times
è quello !!! tira verso l'alto impugnando la linguetta e si sgancia!!!
-
Grazie mille.
Ci provo e vedo mettere la batteria in carica e poi vado a comprarne un'altra...
A proposito di batteria, ho visto che una magneti marelli da 60A avevo letto che era consigliabile una più grossa...
Ci provo e vedo mettere la batteria in carica e poi vado a comprarne un'altra...
A proposito di batteria, ho visto che una magneti marelli da 60A avevo letto che era consigliabile una più grossa...
trovato l'inghippo... staccala tirando la linguetta e prova a ricaricarla
Cek
Cek