Sara' brutto da dire indubbiamente ma la realta' e' cosi',gente ne conosco davvero tanta credimi,una volta si cresceva,o si studiava o si imparava un mestiere,oggi sento tutti dire le stesse cose,soldi spesi negli studi poi?Lavori precari che non portano a nulla,call-center (altra piaga,forma di sfruttamento)oppure la parola stage....ecco questa si che e' un'altra di quelle vergogne occulte....
Rispetto le decisioni di tutti e mi dispiace ovviamente per le nuove generazioni,dal canto mio li lascio dove sono...Gli evito un esistenza poco dignitosa almeno..
ot: cercasi lavoro in provincia di varese
Re: ot: cercasi lavoro in provincia di varese
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ma Warner, oggi se il lavoro non lo trovi qui, prendi un aereo ed in mezza giornata sei dove vuoi. Conosco personalmente una ragazza, laureata a 24 anni in architettura, figlia di una coppia di amici. È stata qui due anni, dopo la laurea, senza trovare nulla se non ripieghi sottopagati. È andata a Londra ed ora sono 10 anni che sta lì, socia di uno studio di architettura con progetti in tutto il mondo. Dobbiamo fare in modo che cambi il sistema anche qui, ma non è arrendendosi che ci riusciremo.
Certo,ma questa ragazza e' di buona famiglia per fare una cosa di questo tipo occorre avere le spalle coperte,andare a londra senza una lira e senza avere un aggancio sicuro(es.un semplice operaio)ha dei costi.Io ho 2 cugini di 24 anni che han perso la madre di tumore pochi mesi fa,padre assente da anni,nessuno (se non quel che possiamo fare tra tutti i parenti a distanza)fa nulla per loro,contrattini nemmeno sottopagati il grande aspetta soldi da mesi,son piu' le volte che saltano i pasti che quelle che mangiano un piatto regolare e ci consideriamo un paese civile.....
Io non avessi le mie mani sarei ancora a contratti di max 30 gg intervallati da stacchi che permettono alle aziende di aggirare i contratti veri e propi.
Certo concordo con te sul fatto che se ci si arrende...la colpa e' anche degli Italiani,fare a botte per una partita di calcio si,far valere i diritti mah...nessuno muove un dito.(td)
Io non avessi le mie mani sarei ancora a contratti di max 30 gg intervallati da stacchi che permettono alle aziende di aggirare i contratti veri e propi.
Certo concordo con te sul fatto che se ci si arrende...la colpa e' anche degli Italiani,fare a botte per una partita di calcio si,far valere i diritti mah...nessuno muove un dito.(td)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
....
> Certo concordo con te sul fatto che se ci si
> arrende...la colpa e' anche degli Italiani,fare a
> botte per una partita di calcio si,far valere i
> diritti mah...nessuno muove un dito.(td)
Questo è verissimo: ormai è il calcio il vero oppio dei popoli.
-------------------------------------------------------
....
> Certo concordo con te sul fatto che se ci si
> arrende...la colpa e' anche degli Italiani,fare a
> botte per una partita di calcio si,far valere i
> diritti mah...nessuno muove un dito.(td)
Questo è verissimo: ormai è il calcio il vero oppio dei popoli.
(tu)
Se cerchi ancora lavoro contattami che ti do un paio di info in merito (tu)