Phedra: segnalazione problema abs

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marce SS

Re: Phedra: segnalazione problema abs

Messaggio da leggere da Marce SS »

Potrebbe anche darsi che ci sia un solo interruttore con 2 cavi( uno per lo stop e l'altro per il cruise control)
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Beh, se mi dai il numero di telaio posso verificare sull'EPER e ti posso dare il numero esatto del ricambio. Così posso verificare anche se sulla tua Phedra fin dall'inizio è stato montato solo un interruttore, che potrebbe avere due poli come suggeriva MarceSS.

Per quanto riguarda il postare una foto troppo "pesante" guarda questo link:
http://www.maestroalberto.it/2006/11/20 ... ni-online/

Ciao
alvarez

Messaggio da leggere da alvarez »

grazie Grifo per il tuo aiuto su entrambe le cose... rispondo al tuo messaggio. numero telaio e' A065252B006 metto anche l'immagine che sono finalmente riuscito a diminuire grazie al servizio che mi hai indicato. rimango in attesa di una tua conferma. ciao grazie ancora alvarez
Allegati
varwwwclientsclient1web2tmpphpisja5v.jpg
varwwwclientsclient1web2tmpphpisja5v.jpg (191.19 KiB) Visto 578 volte
Anonymous User

Scusa ho sbagliato a dire numero di telaio. In realtà serve il VIN della macchina.

Il Numero VIN identificativo dell'auto deve cominciare con ZLA179............................ oppure ZLA180....................................

Riesci a vedere il codice sull'interruttore?
alvarez

ok chiaro... il numero identificativo e' ZLA17900013318656 il codice sull'interuttore purtroppo ora non riesco a vederlo, mi spiace... alvarez
Anonymous User

C'è qualcosa che non quadra. Hai comprato la macchina nuova o usata?

Lo chiedo perchè stranamente la versione con un interruttore solo, vedi allegato A, dovrebbe riguardare solo i motori 2200cc. mentre la tua è una 2000 cc.

Invece nell'allegato B viene mostrata la versione a due interuttori, che vale sia per le motorizzazioni 2000 cc. che per le 2200 cc.

Fai questo controllo: verifica sulla tua Phedra che sul supporto dove è attualmente fissato l'interruttore ci sia uno o due buchi dove fissare gli interruttori stessi.
Se attualmente non hai la funzione Cruisecontrol potrebbe (è solo un ipotesi) essere che l'interruttore sia stato eliminato, ma in questo caso dovrebbero esserci due buchi dove fissare gli interruttori e un connettore penzolante.

Se invece c'è solo un buco allora (stranamente) l'allegato A fa al caso tuo, e quindi solo un interruttore.

I numeri originali dei pezzi di ricambi sono riportati negli allegati.

Facci sapere, ciao
Allegati
b.pdf
(161.37 KiB) Scaricato 19 volte
a.pdf
(145.87 KiB) Scaricato 18 volte
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Grifo se noti nella foto ci sono attaccati all'interruttore 2 fili rosa e due fili bianch
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Anonymous User

Hai ragione Marce SS per quanto riguarda i fili, ma proprio per questo c'è una incongruenza con l'EPER, il quale riporta la presenza di un solo interruttore solamente per i motori 2200 cc, mentre alvarez ha un 2000 cc.

Comunque la cosa migliore forse sarebbe leggere sull'interruttore attualmente montato il numero originale, così non ci sarebbero problemi.
Ciao
alvarez

Ciao a tutti, innanzi tutto vi voglio veramente ringraziare per il vostro aiuto, non e' sempre facile trovare persone disponibili e gentili come voi... veniamo al dunque: confermo che la mia Phedra e' un 2000 e l'ho comprata usata. In merito all'inerruttore, stamane ci ho guardato meglio e a parer mio confermo che c'e' solo un interruttore e non vedo spazio fisico per un secondo interrutotre. Confermo inoltre che la mia Phedra e' dotata di cruise control. ho provato a leggere il codice e sulla base nera dell'interrrutto c'e' scritto CP-100 mentre io sull'interruttore ho provato a guardarlo in lungo e in largo e non vedo riportato alcun codice... A queto punto presumo sia quasi certo che la mia Phedra abbia solo un interruttore o mi sbaglio? altra cosa: quando nei prox giorni mi arriva il nuovo interrutore secondo voi e' necessario che io stacchi il polo negativo della batteria o posso sostituirlo a batteria collegata? grazie ancora per il vostro aiuto e vi auguro un buon week end. ciao alvarez
Anonymous User

Credo che a questo punto si tratti di un interruttore unico. Comunque quando lo smonterai e rimonterai il nuovo sarebbe bene staccare il polo negativo della batteria per evitare sorprese.

La scritta CP-100 credo si riferisca al microinterruttore che si trova all'interno dell'interruttore stesso, ma non è il codice del ricambio.

Il codice del ricambio può variare a seconda della ditta produttrice. Nel tuo caso il codice Lancia è: 9150103780 ma se fosse di provenienza Peugeot o Citroen potrebbe avere un altro codice (per es. 4534.63) che comunque dovrebbe essere presente sull'articolo stesso (a volte serve la lente di ingrandimento per vederlo!!!)

Facci sapere quando avrai cambiato l'interruttore.

Ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”