Problema climatizzatore / Radio / Tubo Rovente

Mercatino
Gallery
RIC

Problema climatizzatore / Radio / Tubo Rovente

Messaggio da leggere da RIC »

Salve a tutti,
rinnovo i miei ringraziamenti a tutti (in particolare Vittorio Formigari), vorrei porre qualche piccolo quesito riguardo una Lancia Lybra 1.8 benzina con impianto cd bose etc comprata usata..e con qualche magagna che spero di risolvere.
1) Condizionatore : l'aria esce solo da davanti "frontalmente" al passeggero.. se anche la sparo su o giu' non esce (o solo in minima parte, sopra...sotto, in basso non esce nemmeno un fruscio d'aria). Cosa puo' essere successo? In effetti non so se sia un problema residente da molto o poco..l'auto ce l'ho da pochissimo.
2) Radio : spessissimo su stazioni diverse si sente come uno "stacco"..molto fastidioso...accade tipo ogni 30-40 secondi. Alcuni dicono che è normale..ma sulla vecchia panasonic della mia vecchia Dedra non avevo questo problema :\
Per i cd tutto ok (anche se ho visto che il lettore è molto delicato)
E' possibile mettere un sintolettore cd/mp3/radio da qualche parte? Potrei sacrificare allegramente il vano portaoggetti/portabicchiere/4 frecce...oppure non so, esiste qualche soluzione? Leggevo del caricatore da 10 sony mp3 che pero' costa 360 euri.. il sistema di lettore dvd per poter leggere gli mp3 sul pannello ICS è valido e testato? (negozi dove acquistare/farselo installare?). Anche se in quest'ultimo caso non avrei comunque una radio decente a bordo :|
3) In fondo,poco distante dalla zona dove mette i piedi il passeggero che si siede davanti sulla destra del guidatore, c'è un tubo roventissimo. E' normale che sia cosi' "esposto"? C'è da ustionarsi a toccarlo...va eventualmente isolato?

Grazie a tutti, vi seguo speranzoso :)
RIC
Ale V.

Re: Problema climatizzatore / Radio / Tubo Rovente

Messaggio da leggere da Ale V. »

Per quanto riguarda il primo punto, dovrebbe essere il motorino che regola il flusso dell'aria rotto. Sul forum c'è chi ha avuto questo problema e che l'ha risolto sostituendolo (130 euro). Per gli altri non saprei.... il tubo rovente io non l'ho mai notato...non credo sia normale.

Ciao

Ale
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Ciao !!!

Per quanto riguarda il condizionatore e' il motorino, anche io ho lo stesso problema ma l'aria mi esce solo sul parabrezza e per ripararlo mi hanno chiesto piu' di 200 euro ( con manodopera) .

Per il tubo SI anche io ho notato e pare sia normale, ma credo che non sia " normale " mettere normalmente le mani sotto il cruscotto.

Ciao !!
allow

Messaggio da leggere da allow »

Buongiorno a tutti.,
Il tubo rovente se nn ricordo male è ben coperto.
Dovrebbe essere il tubo che porta l'acqua calda al radiatore interno del riscaldamento e che arriva quindi alla stessa temperatura acqua motore cioè 90 gradi. max.
In questo periodo nn serve assolutamente ma l'inverno si.
Un mio collega per stare piu fresco si fece monate un rubinettoa sfrera ,nel vano motore, sul tubo che porta l'acqua in modo da chiuderlo l'estate.
Cmq. è tutto normale.
RIC

Messaggio da leggere da RIC »

Grazie per la risposta, almeno SO che il tubo è normale....
Peccato per il motorino, tu dici 200 euro..un tuo collega dice 130...spero di trovare qualcuno piu' onesto, pensavo fosse un problema molto piu' banale....
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Il problema del motorino e' la posizione, praticamente bisogna smontare la parte destra in basso del cruscotto al fianco della centralina del clima, se guardi sul catalogo E-per trovi il motorino il quale mi pare costi 90-100 euro e vedi la posizione , vi e' un mucchio di manodopera.

Ciao !!!
Rispondi

Torna a “Lybra”