Intermittenza tergicristalli

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
dudiski

Intermittenza tergicristalli

Messaggio da leggere da dudiski »

Salve a tutti.
Non ho trovato discussioni in merito per cui provo a chiedere.
Ho una Lancia Phedra 2.2 del 2003 comperata da 2 anni e da subito mi sono trovato male con i tergicristalli,
alla prima posizione della leva si inserisce l'automatico, sulla seconda una velocità media e sulla terza velocità alta.
Nella prima posizione (automatico) mi va sempre come minimo alla seconda velocità se non alla terza anche quando fa 2 gocce.
Non riesco quindi ad inserire un'intermittenza a bassa velocità e sono costretto a tenerlo spento e attivare il colpo manuale sulla leva... c'è modo di regolare la sensibilità del sensore?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie mille.
Massimo
Ancona
Marce SS

Re: Intermittenza tergicristalli

Messaggio da leggere da Marce SS »

Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Nel mio caso basta disabilitare il tergi automatico e la prima posizione diventa automaticamente ad intermittenza. Oltre a funzionarmi bene l'automatico.
Se per attivare il tergicristallo automatico basta dare un colpo con la leva in basso, mentre funziona in automatico puoi dare un colpo in alto e tornare nella posizione base staccando il tergi automatico. A questo punto, se porti la leva nella prima posizione in alto il tergi funziona ad intermittenza fisso fino a che non do un altro colpo di leva in basso e si ripristina l'automatico. Tutto con il messaggio di avviso sul display.
Saluti - Roberto
dudiski

Messaggio da leggere da dudiski »

Ringrazio per gli interventi ma evidentemente il mio modello è diverso dal tuo (il mio è del 2003), io ho posizione zero spento, colpo in basso singola battuta, posizione 1 (verso l'alto) parte l'automatico, posizione 2 media velocità, posizione 3 alta velocità.
Visto che il sensore sembra essere "troppo sensibile" all'acqua sarebbe bello già poterlo disattivare ed avere l'intermittenza fissa sulla prima posizione ma non riesco proprio a disattivarlo.
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Non ti resta che farlo impostare con examiner.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”