Salve a tutti.
Non ho trovato discussioni in merito per cui provo a chiedere.
Ho una Lancia Phedra 2.2 del 2003 comperata da 2 anni e da subito mi sono trovato male con i tergicristalli,
alla prima posizione della leva si inserisce l'automatico, sulla seconda una velocità media e sulla terza velocità alta.
Nella prima posizione (automatico) mi va sempre come minimo alla seconda velocità se non alla terza anche quando fa 2 gocce.
Non riesco quindi ad inserire un'intermittenza a bassa velocità e sono costretto a tenerlo spento e attivare il colpo manuale sulla leva... c'è modo di regolare la sensibilità del sensore?
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie mille.
Massimo
Ancona
Intermittenza tergicristalli
Re: Intermittenza tergicristalli
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Nel mio caso basta disabilitare il tergi automatico e la prima posizione diventa automaticamente ad intermittenza. Oltre a funzionarmi bene l'automatico.
Se per attivare il tergicristallo automatico basta dare un colpo con la leva in basso, mentre funziona in automatico puoi dare un colpo in alto e tornare nella posizione base staccando il tergi automatico. A questo punto, se porti la leva nella prima posizione in alto il tergi funziona ad intermittenza fisso fino a che non do un altro colpo di leva in basso e si ripristina l'automatico. Tutto con il messaggio di avviso sul display.
Se per attivare il tergicristallo automatico basta dare un colpo con la leva in basso, mentre funziona in automatico puoi dare un colpo in alto e tornare nella posizione base staccando il tergi automatico. A questo punto, se porti la leva nella prima posizione in alto il tergi funziona ad intermittenza fisso fino a che non do un altro colpo di leva in basso e si ripristina l'automatico. Tutto con il messaggio di avviso sul display.
Saluti - Roberto
Ringrazio per gli interventi ma evidentemente il mio modello è diverso dal tuo (il mio è del 2003), io ho posizione zero spento, colpo in basso singola battuta, posizione 1 (verso l'alto) parte l'automatico, posizione 2 media velocità, posizione 3 alta velocità.
Visto che il sensore sembra essere "troppo sensibile" all'acqua sarebbe bello già poterlo disattivare ed avere l'intermittenza fissa sulla prima posizione ma non riesco proprio a disattivarlo.
Visto che il sensore sembra essere "troppo sensibile" all'acqua sarebbe bello già poterlo disattivare ed avere l'intermittenza fissa sulla prima posizione ma non riesco proprio a disattivarlo.
-
- Contatta:
Non ti resta che farlo impostare con examiner.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Purtroppo credo che ti devi abituare all'uso del >:D<