Predisposizione specchio fotocromatico8-)

Mercatino
Gallery
LuiLybra

Predisposizione specchio fotocromatico8-)

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Salve ragazzi, avrei un quesito da porvi. La mia Lybra è una 1.9 JTD LS del 2004 ed è dotata di specchio retrovisore interno semplice (senza led e senza sensori vari); stando alla Scheda Dotazioni non dovrebbe avere la predisposizione per lo specchio retrovisore fotocromatico ma solo quella per il sensore pioggia e sensore antiappanamento. Da qualche giorno mi sta balenando l'idea di montare uno specchio completo (led, sensore pioggia, antiappanamento ed eventualmente fotocromatico) per cui ho smontato la plafoniera anteriore per cercare l'apposito connettore (se non sbaglio P65) ma di connettori ne ho trovato due, tenuti assieme dalla spugna adesiva. Uno nero, di forma quasi quadrata, con 12 pin e 9 fili (viola, marrone, viola/nero, libero, libero, libero, bianco/blu, rosa, giallo/verde, rosso/bianco, nero, azzurro) ed uno bianco, piatto, con 6 pin e 4 fili (libero, nero, rosso, libero, bianco/blu, grigio). A questo punto, prima di acquistare lo specchio (sempre che me ne capiti uno ad un prezzo irrisorio) chiedo agli esperti del forum, e/o a chi l'ha già montato, se la mia Lybra è predisposta anche per il fotocromatico oltre che per i led, i sensori pioggia ed antiappanamento. In caso contrario ne dovrei cercare uno con la levetta manuale, senza la funzione fotocromatica.
Il mio connettore nero (P65) è praticamente identico a quello delle foto postate dall'amico gconcu in una precedente discussione e che allego. Inoltre il connettore bianco a cosa serve??? Qualcuno lo sa??
Grazie in anticipo e buon fine settimana a tutti!!
Allegati
image1.jpg
image1.jpg (141.18 KiB) Visto 255 volte
image2.jpg
image2.jpg (192.69 KiB) Visto 255 volte
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
exposgamb

Re: Predisposizione specchio fotocromatico8-)

Messaggio da leggere da exposgamb »

E' come il mio ti confermo che è quello nero a 12 pin, fa tutto sensori pioggia, fotocrom, led ,e sensore antiappannamendo
giu

Messaggio da leggere da giu »

ti ho risposto in privato .......;)
LuiLybra

exposgamb Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' come il mio ti confermo che è quello nero a 12
> pin, fa tutto sensori pioggia, fotocrom, led ,e
> sensore antiappannamendo

I pin sono 12 ma i fili sono 9, quindi confermi che è predisposta per lo specchio completo? E il connettore bianco a 6 pin e 4 fili a cosa serve? Qualcuno lo sa?
Il mio attuale specchio è attaccato a incastro su una basetta incollata al parabrezza, quello completo si incastra sulla stessa basetta?
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
marlin

Messaggio da leggere da marlin »

Ma ricordo male o chi aveva montato lo specchio fotocromatico aveva problemi di vibrazione....?
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
LuiLybra

Si, mi pare di aver letto questa cosa e ci sto riflettendo! Tuttavia vorrei capire che predisposizioni ci sono, poi si vedrà!
gconcu

Messaggio da leggere da gconcu »

Si, effettivamente ci sono un po' di vibrazioni in più rispetto a quello normale per via del peso ma ti posso confermare che è una comodità indescrivibile!!!
Fa tutto lui, se poi hai il devio con predisposizione tergi automatico, ancora meglio!
Lancia Lybra 1.9 JTD SW 2003 115CV (remap +30%) Bordeaux favignana
Cerchi in lega originali Lancia, CRUISE originale, barre portatutto, sensore pioggia, sensore antiappannamento, specchio elettrocromatico, Xenon aftermarket, posizione LED, terzo stop LED, luci interne LED, maniglie interne retroilluminate a LED
355.000 Km
Arborea (ORISTANO)

[IMG]http://i57.tinypic.com/20gl6r7.jpg[/IMG] [IMG]http://i57.tinypic.com/2m3mjjq.jpg[/IMG] [IMG]http://i62.tinypic.com/2h3x0ts.jpg[/IMG] [IMG]http://i61.tinypic.com/15dp1eh.jpg[/IMG]
LuiLybra

gconcu so che tu lo hai installato da poco, mi confermi che con questo tipo di spinotto (12 pin e 9 fili) sono presenti tutte le predisposizioni? Il conettore bianco (6 pin e 4 fili) a cosa serve? Il montaggio avviene sulla stessa basetta attaccata al parabrezza? Grazie!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Giusto per chiarire.
Lo specchio fotocromatico ha bisogno solo dell'alimentazione sotto chiave , quindi si può montare senza problemi su tutte le Lybra.
Il sensore pioggia ha bisogno della predisposizione , che mi risulta essere presente su tutte le Lybra (almeno fino al 2003).
Il sensore antiappannamento è più "rognoso" , dialoga con la centralina clima e deve essere abilitato tramite Examiner , e non tutti gli autorizzati sono capaci.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
exposgamb

Messaggio da leggere da exposgamb »

Il connettore bianco non so neanche io cos'è, comunque si lo spinotto nero 12pin 9fili io l'ho collegato così è funziona tutto, l'attacco al vetro rimane quello
Rispondi

Torna a “Lybra”