Trasduttore temperatura OLIO Fulvia

Fulvia
acca effe

Re: Trasduttore temperatura OLIO Fulvia

Messaggio da leggere da acca effe »

Dario,riguardo la palpebra mi permetto di insistere. L'avrò smontata almeno 4 o 5 volte di seguito per combattere una mia battaglia personale con il contagiri. Mi aveva fatto letteralmente dannare: Era "pigro" nel segnare il giusto numero di giri.Alla fine,dopo averlo aperto ho risolto lubrificando leggermente i due perni in plastica dove ruota l'asse della lancetta. Non solo,ho pure cambiato la tavola di rivestimento perchè ne ho trovato una in migliori condizioni. Ovviamente bisogna prestare molta attenzione,perchè è un particolare molto fragile. Che io sappia,occorre allentare la palpebra,solo nella seconda serie.
gerardoc

Re: Trasduttore temperatura OLIO Fulvia

Messaggio da leggere da gerardoc »

Ha ragione Luciano, si smonta abbastanza facilmente incominciando dalla parte destra spingendo la palpebra od il lato inferiore, aggevolando la fuoriuscita del rivestimento cruscotto Lo si rimonta incominciando dal lato strumenti, devo comunque dire che non su tutte l'operazione è semplice,con un pò di pazienza si smonta comunque.
la lancetta dello strumento ritorna a zero perchè richiamata da una molla, l'idea di provarlo su un'altra macchina non è male, anche senza smontarlo, con un filo di un paio di metri e con le macchine vicine dovresti riuscirci.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”