Ciao a tutti la mia thesis ha ripreso a fare i capricci
Vi spiego la mia thesis 3000 v6 62000 km con cinghia distribuzione fatta a 48000 km circa 5 anni fa ha un problema: Il motore portando i giri a circa 2000 anche a macchina ferma comincia a vibrare trasmettendo le vibrazioni allo sterzo e al sedile.
La macchina sembra andare bene la vibrazione sparisce dopo i 3000 giri anche se in autostrada la lancetta temperatura scende intorno ai 70 gradi
Ho interpellato il meccanico e secondo lui e' la distribuzione da rifare
Un secondo meccanico invece sostiene che potrebbe essere un problema di supporti motore e ha consigliato anche di verificare il termostato
Poiche non mi fido ne dell'uno ne dell'altro chiedo a voi del forum che conoscete quest'auto molto meglio dei meccanici di darmi qualche suggerimento su come procedere
L'examiner non segnala nessuna anomalia e nessuna spia e' accesa
Ciao a tutti Fabio
vibrazione motore intorno 2000 giri
Re: vibrazione motore intorno 2000 giri
secondo mè è un supporto motore al 90%, la distribuzione e il termostato non c'entrano niente con le vibrazioni, se poi te lo a macchina ferma non deve essere un grosso problema individuare il colpevole
Se la lancetta della temperatura scende sotto i 90 (70) in autostrada sicuramente è il termostato che resta bloccato, un guasto al sensore temperatura dà altri segnali.
Per le vibrazioni sono d'accordo con Giorgio, ad auto ferma sicuramente supporto motore, solo in marcia: diventa un pò più difficile fare la diagnosi.
Ciao
Per le vibrazioni sono d'accordo con Giorgio, ad auto ferma sicuramente supporto motore, solo in marcia: diventa un pò più difficile fare la diagnosi.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Ringrazio Giorgio e Pietro per il loro veloce intervento!
Penso anch'io che possa essere qualche supporto motore per la vibrazione (la fa anche a macchina ferma) mentre il termostato lo faro' controllare
Quindi per il momento escludo possa essere la cinghia distribuzione
Ciao a tutti
Penso anch'io che possa essere qualche supporto motore per la vibrazione (la fa anche a macchina ferma) mentre il termostato lo faro' controllare
Quindi per il momento escludo possa essere la cinghia distribuzione
Ciao a tutti
-
Buongiorno, la mia Thesis aveva lo stesso problema di vibrazione.Nel mio caso l'auto ha 42000 km ed è un diesel.Cinghia di distribuzione sostituita e cuffia del braccetto rimessa in sede con ingrassaggio ed il problema è sparito.
Il mio meccanico mi ha fatto notare che intorno ai duemila giri è normale una leggera vibrazione e connaturale al funzionamento del motore.
La mia distribuzione aveva 42000 km e otto anni di vita.
Non so se il tuo problema dipenda da questo ma magari puo' esserti di aiuto raccontarti la mia esperienza...buona giornata!
Il mio meccanico mi ha fatto notare che intorno ai duemila giri è normale una leggera vibrazione e connaturale al funzionamento del motore.
La mia distribuzione aveva 42000 km e otto anni di vita.
Non so se il tuo problema dipenda da questo ma magari puo' esserti di aiuto raccontarti la mia esperienza...buona giornata!
-
Anche la mia seconda Thesis che io ho Comprato come riserva ha questo problema, ed o scoperto che il Tirante e il Supporto Motore
sono cosi tanto logorati che si muovono strattonandoli con la Mano, o ordinato i Pezzi dal Conte e li faro Montare appena arrivano e vi faro sapere se le vibrazioni cessano. Controlla o fai controllare il tirante ed il Supporto Motore che si trovano,mettendoti davanti alla Macchina , in fondo a sinistra, o ai gia risolto ?
Facendo spesso delle strade sconnesse puo succedere che anche con pochi chilometri i supporti e tiranti si logorano prima,
Ciao Gianni
sono cosi tanto logorati che si muovono strattonandoli con la Mano, o ordinato i Pezzi dal Conte e li faro Montare appena arrivano e vi faro sapere se le vibrazioni cessano. Controlla o fai controllare il tirante ed il Supporto Motore che si trovano,mettendoti davanti alla Macchina , in fondo a sinistra, o ai gia risolto ?
Facendo spesso delle strade sconnesse puo succedere che anche con pochi chilometri i supporti e tiranti si logorano prima,
Ciao Gianni