vibrazione motore intorno 2000 giri

Mercatino
Gallery
fabiolancia

vibrazione motore intorno 2000 giri

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ciao a tutti la mia thesis ha ripreso a fare i capricci
Vi spiego la mia thesis 3000 v6 62000 km con cinghia distribuzione fatta a 48000 km circa 5 anni fa ha un problema: Il motore portando i giri a circa 2000 anche a macchina ferma comincia a vibrare trasmettendo le vibrazioni allo sterzo e al sedile.
La macchina sembra andare bene la vibrazione sparisce dopo i 3000 giri anche se in autostrada la lancetta temperatura scende intorno ai 70 gradi
Ho interpellato il meccanico e secondo lui e' la distribuzione da rifare
Un secondo meccanico invece sostiene che potrebbe essere un problema di supporti motore e ha consigliato anche di verificare il termostato
Poiche non mi fido ne dell'uno ne dell'altro chiedo a voi del forum che conoscete quest'auto molto meglio dei meccanici di darmi qualche suggerimento su come procedere
L'examiner non segnala nessuna anomalia e nessuna spia e' accesa
Ciao a tutti Fabio
Giorgio

Re: vibrazione motore intorno 2000 giri

Messaggio da leggere da Giorgio »

secondo mè è un supporto motore al 90%, la distribuzione e il termostato non c'entrano niente con le vibrazioni, se poi te lo a macchina ferma non deve essere un grosso problema individuare il colpevole
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Se la lancetta della temperatura scende sotto i 90 (70) in autostrada sicuramente è il termostato che resta bloccato, un guasto al sensore temperatura dà altri segnali.
Per le vibrazioni sono d'accordo con Giorgio, ad auto ferma sicuramente supporto motore, solo in marcia: diventa un pò più difficile fare la diagnosi.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
fabiolancia

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ringrazio Giorgio e Pietro per il loro veloce intervento!
Penso anch'io che possa essere qualche supporto motore per la vibrazione (la fa anche a macchina ferma) mentre il termostato lo faro' controllare
Quindi per il momento escludo possa essere la cinghia distribuzione
Ciao a tutti
nikoautomatic

Messaggio da leggere da nikoautomatic »

Buongiorno, la mia Thesis aveva lo stesso problema di vibrazione.Nel mio caso l'auto ha 42000 km ed è un diesel.Cinghia di distribuzione sostituita e cuffia del braccetto rimessa in sede con ingrassaggio ed il problema è sparito.

Il mio meccanico mi ha fatto notare che intorno ai duemila giri è normale una leggera vibrazione e connaturale al funzionamento del motore.

La mia distribuzione aveva 42000 km e otto anni di vita.

Non so se il tuo problema dipenda da questo ma magari puo' esserti di aiuto raccontarti la mia esperienza...buona giornata!
lancistanato

Messaggio da leggere da lancistanato »

Anche la mia seconda Thesis che io ho Comprato come riserva ha questo problema, ed o scoperto che il Tirante e il Supporto Motore
sono cosi tanto logorati che si muovono strattonandoli con la Mano, o ordinato i Pezzi dal Conte e li faro Montare appena arrivano e vi faro sapere se le vibrazioni cessano. Controlla o fai controllare il tirante ed il Supporto Motore che si trovano,mettendoti davanti alla Macchina , in fondo a sinistra, o ai gia risolto ?
Facendo spesso delle strade sconnesse puo succedere che anche con pochi chilometri i supporti e tiranti si logorano prima,
Ciao Gianni
Rispondi

Torna a “Thesis”