Membrane Solex C35
Re: Membrane Solex C35
le membrane che sono le più strane sono quelle senza lo spilletto! ne ho due nel kit per i solex, ma non capisco neanche perche sono presente: come mai puo funzionare senza lo spilletto?
-
Ho riportato a casa ieri l'auto dopo la revisione dei carburatori Solex C 35 PHH 10 ( Rallye 1,3 S ) fatta a Fidenza dal sig. Aristide Germani, scovato in una discussione su questo Forum.
L'auto va molto bene ed il costo è stato di euro 400,00. Anche il mio vecchio amico meccanico è rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità del lavoro eseguito da questo carburatorista che ha più di 50 anni di esperienza.
Concludo dicendo che il sig Germani mi ha reso i due sacchettini con il kit di revisione, da me acquistati a Padova, dicendomi che se li avesse utilizzati si sarebbe vanificato in pochi mesi il lavoro eseguito, perché sono di scarsa qualità ( salvo qualche pezzo che avrebbe potuto utilizzare ).
Altro non so .... diceva quel tipo
L'auto va molto bene ed il costo è stato di euro 400,00. Anche il mio vecchio amico meccanico è rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità del lavoro eseguito da questo carburatorista che ha più di 50 anni di esperienza.
Concludo dicendo che il sig Germani mi ha reso i due sacchettini con il kit di revisione, da me acquistati a Padova, dicendomi che se li avesse utilizzati si sarebbe vanificato in pochi mesi il lavoro eseguito, perché sono di scarsa qualità ( salvo qualche pezzo che avrebbe potuto utilizzare ).
Altro non so .... diceva quel tipo

gg
-
stavo revisionando (per usare una parola grossa) una vecchia coppia di phhe
smontando la pompa di ripresa ho trovato questa guarnizione e volevo chiedervi se secondo voi manca lo spillo (altrimenti, da quel poco che ho capito, seocndo me non può funzionare)

il corpo della pompa di ripresa è questo

il problema è che non so quali prendere, perchè i carburatori erano smontati dalla macchina e non so se sono stati rimaneggiati..
secondo voi, quali saranno le membrane giuste?
queste

o queste

comunque entrambe mi pare che abbiano lo spilletto, perchè nella foto sono rialzate dal piano di appoggio

smontando la pompa di ripresa ho trovato questa guarnizione e volevo chiedervi se secondo voi manca lo spillo (altrimenti, da quel poco che ho capito, seocndo me non può funzionare)
il corpo della pompa di ripresa è questo
il problema è che non so quali prendere, perchè i carburatori erano smontati dalla macchina e non so se sono stati rimaneggiati..
secondo voi, quali saranno le membrane giuste?
queste

o queste

comunque entrambe mi pare che abbiano lo spilletto, perchè nella foto sono rialzate dal piano di appoggio

-
ah ovviamente, con queste membrane e una volta pulito il carburatore, la pompa di ripresa non pompa, non esce nessun getto accelerando, si sente solo un pò di rumore e la benzina che gorgoglia un pò, sul fondo della vaschetta.
Certo che manca lo spillo !
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Io ho due 35 e due 32 smontati.Però sono in garage e non posso controllare.E nemmeno mi ricordo come abbiano le membrane.A prescindere dalle membrane,molte volte le pompette non funzionano, perchè nel carburatore c'è un piccolo condotto, con dentro una sferetta in acciaio,che funziona come valvola di non ritorno. Può capitare che si formino incrostazioni, per cui la sferetta non può fare il suo lavoro correttamente.Per cui la membrana aspira la benzina e la rimanda indietro,invece che nei condotti di aspirazione.
Credo che la presenza dello spilletto sia indispensabile.Dovrebbe servire a mantenere la parte metallica della membrana perfettamente orizzobtale,guidandola nel suo movimento.Diversamente questa,sotto la spinta del comando,potrebbe inclinarsi lateralmente rendendo la mandata della benzina ridotta,se non addirittura nulla.
-
Grazie mille Acca Effe e Dario! Ora devo vedere quale scegliere tra le due membrane grandi se quella con lo spacco sull'alberino o quella piena. Una ha 6 fori come la mia pompetta di ripresa, l'altra ne ha 8..