Membrane Solex C35
Membrane Solex C35
Generalmente i Solex, da 32 a 42, hanno come membrana della pompetta di ripresa quella classica "quadrata".
Vero è anche che ho visto dei DDHF da 42 con delle membrane diciamo a forma "esagonale" allungata.
Sulle mie Fulvia, con carburaotori da 32 a 42, le ho solo viste ed avute "quadrate".
Ma sulla nuova, si fa per dire, Fulvia Sport 1,3 S del 1969, i carburatori da 35 hanno le membrane a forma "esagonale" allungata e dovendole cambiare, le ho comprate da SPITLINE ad un prezzo equo di 8,00 euro l'una.
Ma non andavano bene, poiché ci mancava lo "spilletto" !
Allora vado alla ricerca su ebay e le trovo a 40 euro l'una !
In allegato le foto della membrana "nera" made in SPITILINE che non va bene, quella classica "rosa" Solex made in ebay che andrebbe bene ed una foto della "nuova" Fulvia.
Chi mi può aiutare ?
Ciao
Vero è anche che ho visto dei DDHF da 42 con delle membrane diciamo a forma "esagonale" allungata.
Sulle mie Fulvia, con carburaotori da 32 a 42, le ho solo viste ed avute "quadrate".
Ma sulla nuova, si fa per dire, Fulvia Sport 1,3 S del 1969, i carburatori da 35 hanno le membrane a forma "esagonale" allungata e dovendole cambiare, le ho comprate da SPITLINE ad un prezzo equo di 8,00 euro l'una.
Ma non andavano bene, poiché ci mancava lo "spilletto" !
Allora vado alla ricerca su ebay e le trovo a 40 euro l'una !
In allegato le foto della membrana "nera" made in SPITILINE che non va bene, quella classica "rosa" Solex made in ebay che andrebbe bene ed una foto della "nuova" Fulvia.
Chi mi può aiutare ?
Ciao
- Allegati
-
- dscn2333.jpg (189.21 KiB) Visto 621 volte
-
- membrana_solex_ok.jpg (22.13 KiB) Visto 621 volte
-
- membrana_solex.jpg (25.1 KiB) Visto 621 volte
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Re: Membrane Solex C35
Non so che dirti... Ho appena aperto la scatola del kit di revisione dei Solex da 35 che avevo da parte e la membrana è come quella della foto allegata (presa dal sito ricambi rossocorsa), non è esagonale ma quadrata con 4 fori:

(e anche la mia è una sport 1,3 S prima serie...)
Nello stesso sito però, specificano che "alcune serie di Solex C35 PHHE hanno le membrane grandi", e le vendono a pochi euro:

http://www.ricambirossocorsa.it/it/804- ... corsa.html
Però mi sembra che anche queste non abbiano lo "spilletto"...
La cosa si complica ulteriormente perché anche per quelle quadrate piccole sembra che esista sia il modello con spilletto che senza "spilletto", ecco quelle che vende Lanzoni, con lo spilletto:

Boh?

(e anche la mia è una sport 1,3 S prima serie...)
Nello stesso sito però, specificano che "alcune serie di Solex C35 PHHE hanno le membrane grandi", e le vendono a pochi euro:

http://www.ricambirossocorsa.it/it/804- ... corsa.html
Però mi sembra che anche queste non abbiano lo "spilletto"...
La cosa si complica ulteriormente perché anche per quelle quadrate piccole sembra che esista sia il modello con spilletto che senza "spilletto", ecco quelle che vende Lanzoni, con lo spilletto:

Boh?

Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
-
me lo continuano a dire che è meglio andare da un buon carburatorista e leggendo qui mi sto convincendo....:S
gg
Fai pure ! 
Poi fammi sapere.

Poi fammi sapere.
...........ahahahah io invece, più leggo questi interessanti scambi di informazioni e più mi convinco che è meglio EVITARE il 90% dei "maghi" del carburatore e, se si ha tempo e possibilità, fare da soli
-D

Non sono molto d'accordo,Bialbero. Pienamente d'accordo sul fatto che con una buona dose di manualità e passione,si possano raggiungere buoni risultati, come ripristino di planarità,pulizie e regolazioni varie. Ma quando occorrono interventi più radicali, senza attrezzature specifiche,non si può fare quasi nulla. Per esempio,esiste un attrezzo, che può assomigliare ad un trapano a colonna,solo in apparenza, che permette di rettificare i condotti ovalizzati,senza rovinare irrimediabilmente un carburatore.Stesso discorso per l'allineamento delle boccole che supportano gli alberini maggiorati.Se non sono in linea perfetta, gli alberini possono incontrare resistenze nella rotazione o potremmo avere ingressi di aria superiori a quelli di prima dell'intervento.Quindi niente "magie",ma solo il possesso di attrezzature specifiche.
Sì, ma siamo partiti da due membrane che per sostituirle non bisogna essere dei chirurghi, tanto più che ho l'Officina in casa.
Il post originario riguardava la possibilità di poter acquistare ai canonici 8 euro cadauna le membrane e non dai gioielleri.
Quello di ebay chiede 40 euriiiii.
Ciao.
Il post originario riguardava la possibilità di poter acquistare ai canonici 8 euro cadauna le membrane e non dai gioielleri.
Quello di ebay chiede 40 euriiiii.
Ciao.
Eppure,Dario,questi dannati Solex,riescono a deformarsi anche nel piano di contatto delle pompette e dei toro coperchi. C'è chi parla di una serie di carburatori costruiti con materialipiù scadenti. Una piccola spianatina non guasta.Ovviamente infinitesimale,per non alterare la capienza delle pompe.La tenuta fra coperchi e pompe,è data dai bordi delle membrane.Non ci sono guarnizioni o cose di questo genere.
-
Dario anch'io ho acquistato l'intero kit a Padova e vorrei metterci mano.... anche perché trasuda benzina - forse perché la verde ha mangiato qualche guarnizione - cosa che fino all'anno scorso non succedeva. Avevo capito il tuo messaggio e col mio volevo esprimere il dubbio dopo aver letto anche Antonio.
Comunque - con buona pace di tutti - oggi parto per Fidenza col " potente mezzo" e torno in treno e poi.... ti dirò B)
Comunque - con buona pace di tutti - oggi parto per Fidenza col " potente mezzo" e torno in treno e poi.... ti dirò B)
gg
acca effe, nello specifico ovviamente sono d'accordo con te...........sto revisionando un carburatore gemello per la mia Flavia e, notato che l'alberino ha consumato la sua sede, dovrò per forza rivolgermi a chi è attrezzato per alesare i fori sul corpo e ricostruire un alberino maggiorato...............però ecco, parliamo di rivolgerci proprio a quel 10% di gente che ci sa davvero mettere le mani
-D