Buon giorno raga!
Vi espongo il seguente problema:
tempo addietro ho avuto un po' di problemi col clima:partiva, poi staccava, poi riprovava a partire, poi staccava...cosi via.....
Come ben sapete, quando il clima parte, sentite nel motore il classico "clic" di accensione del compressore.
Ok, vado dall'elettrauto e mi ripara il gasto, dicendo che era colpa di una specie di "molletta-rele' che con il tempo e con il calore del motore si era deformata... tutto questo circa un mese fa.
Bene, ieri mi sono accorto che a motore caldo, macchina accesa e ferma, accendendo il clima, temp.a 22°, mi rifaceva questo giochetto, attacca- stacca.
Stamattina ci ho riprovato e sembrava andar bene.
Siccome tra 15 gg, vado in ferie E IL CLIMA MI SERVE!!!!!!!!!, che mi consigliate di provare, almeno per andare dall'elettrauto un po' più sicuro!
Grazie
ciao
Climatizzatore:stacca - attacca a motore caldo
-
Emanuele
Re: Climatizzatore:stacca - attacca a motore caldo
Stesso problema lo ha avuto un mio amico sulla 156 ed era dovuto al fatto che aveva ricaricato il clima con una pesatura errata.
Ciao
Ciao
-
Massimo
Quando sei fermo, con il motore acceso, la lancetta dei contagiri è ferma o oscilla?
-
danielsan27
lancetta ferma.
Il fatto è che questa cosa non succede spesso...per esempio da quando ho scritto non è più successo.
Quando fa quel lavoro, il motore perde un secondo e poi riprende subito, infatti me ne sono accorto proprio da quello, da dentro l'abitacolo infatti è impossibile sentire il "tic" dell'attacco.
Boh!
Per adesso tutto bene....speriamo che non si pianti proprio mentre mi sto sciroppando sti 700km di autostrada!
Il fatto è che questa cosa non succede spesso...per esempio da quando ho scritto non è più successo.
Quando fa quel lavoro, il motore perde un secondo e poi riprende subito, infatti me ne sono accorto proprio da quello, da dentro l'abitacolo infatti è impossibile sentire il "tic" dell'attacco.
Boh!
Per adesso tutto bene....speriamo che non si pianti proprio mentre mi sto sciroppando sti 700km di autostrada!
-
francesco
ciao chi mi può aiutare a risolvere il mio problema,che quando attacco il clima la lancetta del contaggiri va su e giù questo lo fa quando attacca il compressore indifferentemente se il motore e caldo o freddo. HO una lybra del 2000 nemmeno la concessionaria LANCIA ha capito il problema ho detto tutto.
-
Massimo
Ciao, io avevo lo stesso problema. Nel mio caso era un l'alternatore, o meglio una sua parte. Esattamente la testa dove si attacca la cinghia. Questa è dotata di una frizione al suo interno che si era inchiodata e faceva sballare tutto. Siamo arrivati a questo pezzetto perchè ultimamente faceva pure rumore. Costo della sostituzione 180,00 euro.
Ciao
Ciao
-
danielsan
Problema risolto!
E' proprio come dice il buon Emanuele!
Il problema era proprio che c'era più gas!
Ne avevano messo un po' troppo.
Vi sipego:il cilima funzionava a mestiere, eccetto nel traffico quando la temperatura superava i 30!
Infatti, ho spiegato la cosa all'elettrauto e lui ha risolto il tutto levando un po' di gas!
Adesso funziona a mestiere!
Quindi x tutti:se doveste avere problemi col clima, del tipo il compressore attacca e stacca a certe temperature, NON E' UN DIFETTO! Va solo tolto del gas!
Potenza del forum!
Ciao raga
E' proprio come dice il buon Emanuele!
Il problema era proprio che c'era più gas!
Ne avevano messo un po' troppo.
Vi sipego:il cilima funzionava a mestiere, eccetto nel traffico quando la temperatura superava i 30!
Infatti, ho spiegato la cosa all'elettrauto e lui ha risolto il tutto levando un po' di gas!
Adesso funziona a mestiere!
Quindi x tutti:se doveste avere problemi col clima, del tipo il compressore attacca e stacca a certe temperature, NON E' UN DIFETTO! Va solo tolto del gas!
Potenza del forum!
Ciao raga