lybra con ESP???
Re: lybra con ESP???
Ciao.. non è presente il pulsante per l'esclusione ASR.. nè si sono accese spie sul cruscotto durante la "correzione" della sbandata. Forse sarà stato l'intervento dell'EBD.. grazie a tutti.
-
Sarà stata una sensazione....ma per tutto il resto è andata come descritto
ovviamente tengo a precisare che oltre l'ESP nessun sistema elettronico neanche i piu recenti e sofisticati possono niente, se non si hanno gomme buone sotto l'auto
essendo l'unico fattore (a mio parere il piu importante direi) che ci divide dall'asfalto....
ovviamente tengo a precisare che oltre l'ESP nessun sistema elettronico neanche i piu recenti e sofisticati possono niente, se non si hanno gomme buone sotto l'auto
essendo l'unico fattore (a mio parere il piu importante direi) che ci divide dall'asfalto....

Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
-
Per Giuseppe1985:
I motori diesel non hanno candele di accensione di conseguenza niente corrente...dato che l'aria aspirata, compressa dai pistoni, una volta raggiunta una certa temperatura dovuta all'elevato rapporto di compressione (sui 800 C° se non sbaglio) a contatto con il gasolio immesso a sua volta a elevata pressione si incendia....
I motori diesel non hanno candele di accensione di conseguenza niente corrente...dato che l'aria aspirata, compressa dai pistoni, una volta raggiunta una certa temperatura dovuta all'elevato rapporto di compressione (sui 800 C° se non sbaglio) a contatto con il gasolio immesso a sua volta a elevata pressione si incendia....

Pasquale46 Scritto:
-------------------------------------------------------
> essendo l'unico fattore (a mio parere il piu
> importante direi) che ci divide dall'asfalto....
Per i motociclisti è senz'altro così.
Per noi automobilisti invece direi che forse sarebbe più corretto dire "che ci unisce all'asfalto" , e "che ci divide dai muri , dai guard-rail , dai fossati......"
> essendo l'unico fattore (a mio parere il piu
> importante direi) che ci divide dall'asfalto....

Per i motociclisti è senz'altro così.
Per noi automobilisti invece direi che forse sarebbe più corretto dire "che ci unisce all'asfalto" , e "che ci divide dai muri , dai guard-rail , dai fossati......"

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Si elettriko in pratica era quello che volevo dire ahah:D
Non dimentichiamoci delle sospensioni ... personalmente preferisco gomme al 50% esospensioni al 100%
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Codice: Seleziona tutto
-
-
Pasquale46 Scritto:
> Per Giuseppe1985:
>
> I motori diesel non hanno candele di accensione di
> conseguenza niente corrente...dato che l'aria
> aspirata, compressa dai pistoni, una volta
> raggiunta una certa temperatura dovuta all'elevato
> rapporto di compressione (sui 800 C° se non
> sbaglio) a contatto con il gasolio immesso a sua
> volta a elevata pressione si incendia....
Non mi riferivo alla versione diesel ma in generale. E comunque ho scritto pompa iniezione per i diesel.
Vero che conta molto anche lo stato delle sospensioni oltre le gomme.
> Per Giuseppe1985:
>
> I motori diesel non hanno candele di accensione di
> conseguenza niente corrente...dato che l'aria
> aspirata, compressa dai pistoni, una volta
> raggiunta una certa temperatura dovuta all'elevato
> rapporto di compressione (sui 800 C° se non
> sbaglio) a contatto con il gasolio immesso a sua
> volta a elevata pressione si incendia....

Non mi riferivo alla versione diesel ma in generale. E comunque ho scritto pompa iniezione per i diesel.
Vero che conta molto anche lo stato delle sospensioni oltre le gomme.
-
Quando sono solo in un tornante mooolto largo metto la Lybra sottosterzo in modo tale da far sbandare la coda ed accelerando a fondo ( in seconda ) si mettono in funzione tutti i sistemi : la macchina, con il pedale gas a fondo, si " inchioda ", si rialline con lo sterzo messo dritto e una volta stabilizzato tutto la macchina parte a razzo. Una forte sensazione che la faccio molto di rado, ci tengo alla mia Lybra; dopo 456 mila km ha ultimato il rodaggio ( sgrat sgrat)
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002