livello olio cambio
livello olio cambio
Buona serata, qualcuno mi puo dire come controllare il livello dell'olio del cambio? La mia e una 2.4....ce un astina? Se si dove si trova?
Re: livello olio cambio
Che io sappia non c'è l'astina, il controllo va fatto con macchina in piano ed il livello deve sfiorare il foro per il rabbocco.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Sì, c'è l'astina sotto il tappo per il riempimento (posto in alto sul cambio, sotto la batteria).
Sul 1,9 è un po' difficoltoso arrivarci, sulla 2,4 penso sia ancora peggio.
Sul 1,9 è un po' difficoltoso arrivarci, sulla 2,4 penso sia ancora peggio.
Mastro ti faccio capo-Mastro.(tu)
In foto vedete il cambio,propio in corrispondenza del tappo sulla parte alta c'e' il foro dell'astina.
In foto vedete il cambio,propio in corrispondenza del tappo sulla parte alta c'e' il foro dell'astina.
- Allegati
-
- foto0070.jpg (143.53 KiB) Visto 395 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ce da smontare parecchio per arrivarci?
Non e' comodissimo,sulla 1900 l'astina la vedi da sopra anche devi guardare in direzione subito sotto la vaschetta idroguida,la vedi.Io di solito per mettere olio la sfilo ci infilo uno di quei piccoli imbuti al quale faccio poi giungere un tubo e molto piano verso. Lo so c'e' di piu' comodo nella vita,se serve chiamami pure.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La mia e una 2.4....ho dato un occhiata ma non ho visto nulla....mi sa che mi conviene smontare la batteria....domani mi ci metto(tu)
Eh sul 2400 e' piu' dura in effetti,smonta oltre la batteria il relativo cesto,la vedi di sicuro.
Immaginavo....grazie 1000 del consiglio, domani mi metto all'opera. Ma mi sa tanto che di olio ce ne rimasto poco.....oggi ho controllato il cambio da sotto ed e tutto imbrattato di olio.....fresco....
Occhio allora,se vedi olio fresco verifica bene dove si inseriscono i semiassi nel cambio,li c'e' un paraolio in gomma che spesso si deteriora.