paraolio valvole

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
deltamen

paraolio valvole

Messaggio da leggere da deltamen »

ciao a tutti.....
sto per mettere a nuovo un motore 1600 2 Serie.................pero testata 1 Serie

ho notato qualcosa , forse mi sbaglio

sulla prima Serie erono escluse paraoli valvole

se e cosi, sbaglio a montarle? oviamente devo ridurre il diametro superiore delle guidavalvole
gerardoc

Re: paraolio valvole

Messaggio da leggere da gerardoc »

Si la prima serie non aveva i paraoli, fai bene però a metterli,ho un motore HF seconda serie con testata del 1970, ho fatto mettere i paraoli.
deltamen

infatti e quello che vorrei fare...............ti ringrazio gerardo
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao,Gerardo. Al riguardo ci sono due "correnti di pensiero", per cui si propone puntualmente il dilemma: Li metto?, non li metto? E' vero che il bronzo cpn cui sono costruiti i guida valvola è un metallo con caratteristiche autolubrificanti. Ma è altrettanto vero che la presenza di un sottilissimo velo d'olio,fra stelo valvola e guida, non guasta affatto. Con il consumo può dar luogo solo a qualche leggera fumatina allo scarico in rilascio. Un bravo preparatore,che ho conosciuto purtroppo solo per telefono ( le distanze),per il tramite di Carlo Stella, non ha dubbi: Niente paraolio.
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

A correzione di quanto ho scritto prima: La fumatina può verificarsi, più che in rilascio, nel primo avviamento. Il velo di olio, infatti tende a colare lungo lo stelo, per depositarsi sul fungo della valvola. Comunque, se non ci sono giochi importanti,si tratta di quantità infinitesimali.
deltamen

alla fine dei Conti siamo sempre li...............li metto non li metto questo e il Dilemma hehehe

per dire............1 Serie sproviste..........seconda Serie ci sono...........

io comunque Provo a metterle...........
deltamen

li metto perche logicamente pensando, oggi giorno quasi tutte e anche a quel epoca Hanno i paraolio
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Ho pensato di metterlo sul motore nuovo( Da assemblare) Perchè sicuramente verrà usato olio sintetico abbastanza fluido.
Rispondi

Torna a “Fulvia”