Classifica affidabilità
Classifica affidabilità
Stranamente, quando le statistiche sull'affidabilità delle auto non le fanno direttamente i tedeschi (o gli uffici stampa delle case germaniche tramite noti giornali, come Quattroruote, per esempio), risultano dati diversi da quelli che siamo abituati a leggere. Ho trovato le classifiche dell'affidabilità dei motori delle auto redatta dalla Warranty Direct (una compagnia d'assicurazioni inglese):
Top 10 motori più affidabili
1. Honda (failure rate: 1 in 344)
2. Toyota (failure rate: 1 in 171)
3. Mercedes-Benz (failure rate: 1 in 119)
4. Volvo (failure rate: 1 in 111)
5. Jaguar (failure rate: 1 in 103)
6. Lexus (failure rate: 1 in 101)
7. Fiat (failure rate: 1 in 85)
8. Ford (failure rate: 1 in 80)
9. Nissan (failure rate: 1 in 76)
10. Land Rover (failure rate: 1 in 72)
Motori meno affidabili
1. MG Rover (failure rate: 1 in 13)
2. Audi (failure rate: 1 in 27)
3. Mini (failure rate: 1 in 40)
4. Saab (failure rate: 1 in 40)
5. Vauxhall (failure rate: 1 in 41)
6. Peugeot (failure rate: 1 in 44)
7. BMW (failure rate: 1 in 45)
8. Renault (failure rate: 1 in 46)
9. Volkswagen (failure rate: 1 in 52)
10. Mitsubishi (failure rate: 1 in 59)
Tranne Mercedes, i motori di tutti i marchi tedeschi sono meno affidabili dei nostri.
Top 10 motori più affidabili
1. Honda (failure rate: 1 in 344)
2. Toyota (failure rate: 1 in 171)
3. Mercedes-Benz (failure rate: 1 in 119)
4. Volvo (failure rate: 1 in 111)
5. Jaguar (failure rate: 1 in 103)
6. Lexus (failure rate: 1 in 101)
7. Fiat (failure rate: 1 in 85)
8. Ford (failure rate: 1 in 80)
9. Nissan (failure rate: 1 in 76)
10. Land Rover (failure rate: 1 in 72)
Motori meno affidabili
1. MG Rover (failure rate: 1 in 13)
2. Audi (failure rate: 1 in 27)
3. Mini (failure rate: 1 in 40)
4. Saab (failure rate: 1 in 40)
5. Vauxhall (failure rate: 1 in 41)
6. Peugeot (failure rate: 1 in 44)
7. BMW (failure rate: 1 in 45)
8. Renault (failure rate: 1 in 46)
9. Volkswagen (failure rate: 1 in 52)
10. Mitsubishi (failure rate: 1 in 59)
Tranne Mercedes, i motori di tutti i marchi tedeschi sono meno affidabili dei nostri.
-
Re: Classifica affidabilità
Molto interessante! Mi farebbe piacere "girare" i dati a qualche collega/amico/parente tanto cultori dei marchi tedeschi.
Non vi dico quante volte mi hanno fatto girare le scatole con i soliti discorsi "fiat = cacca" e invece TUTTO quello che viene dalla Germania è meglio.
@Mastro, se per caso potresti inserire la fonte delle informazioni che hai preso, avrei una fonte più autorevole piuttosto che le mie parole.
Non vi dico quante volte mi hanno fatto girare le scatole con i soliti discorsi "fiat = cacca" e invece TUTTO quello che viene dalla Germania è meglio.
@Mastro, se per caso potresti inserire la fonte delle informazioni che hai preso, avrei una fonte più autorevole piuttosto che le mie parole.

[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
I dati sono riassuntivi per i motori e risalgono all'anno scorso. Li ho presi QUI
Comunque, sul sito WARRANTY DIRECT , selezionando in basso a sinistra Reliability Index si accede poi a questo LINK dove ci sono dati più recenti.
Tra i dati più recenti, significativi sono i "Bottom 10 worst" (i 10 modelli peggiori, in fondo alla classifica): 9 tedesche + la Bentley, che è tedesca di fatto pure lei.
Comunque, sul sito WARRANTY DIRECT , selezionando in basso a sinistra Reliability Index si accede poi a questo LINK dove ci sono dati più recenti.
Tra i dati più recenti, significativi sono i "Bottom 10 worst" (i 10 modelli peggiori, in fondo alla classifica): 9 tedesche + la Bentley, che è tedesca di fatto pure lei.
La notizia è riportata anche sulla pagina on line di oggi della rivista Al Volante.
-
Mi sembra giusto a questo punto inserirla.....http://www.alvolante.it/news/affidabili ... ale-333520
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
ma tanto poi il motore è buono ma tutto il resto fa schifo... chi se la compra più una fiat moderna ?
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971
Bene , ogni tanto una voce fuori dal coro......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
A mè non sembra tanto male la Fiat, io ho una Punto (di 10 anni) presa 2 anni fà e per adesso ho avuto solo qualche problema all' impianto a gas, per il resto è tutto come quando è stata presa, tagliando a parte naturalmente.
Sono d'accordo,certo faccio autocritica quando e' il caso(elettroguide e via dicendo)ma vedendo assemblaggi come Citroen,Reanault o Ford direi che non abbiamo nulla da invidiare,certo acquisendo Chysler non abbiamo migliorato nulla,vedi Freemont.
- Allegati
-
- foto0199.jpg (144.75 KiB) Visto 989 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Leggendo i dati a me sorprende comunque vedere mercedes li dov'e perche' se parliamo di motore......i problemi che hanno avuto e che hanno le ultime serie C....con gli ignettori piezoelettrici nei vari magazzini delle concessionarie ce ne sono a cataste.Infatti con gli interventi in garanzia nelle officine rimettono...udite udite....gli ignettori a SOLENOIDE....ah ma dimentico .....e' mercedes...puo' accadere........