ulteriore riscaldamento (ausiliario), per l'inverno JTD
Re: ulteriore riscaldamento (ausiliario), per l'inverno JTD
Io ho montato il Cruise, devo solo sistemare gli interruttori.. Che saranno la causa del non funzionamento
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Fantastico...sarebbe difficile farne senza...e chi
> la molla piu' la leona...
>:D<incomincio ad essere invidioso. Ma come il mio monocruise non vuole sapere di funzionare mentre funziona a tutti, adesso si scopre di un riscaldamento supplementare e io non so neanche dove guardare; si scopre che un banale relè farebbe funzionare i sedili riscaldabili e io ho le terga sempre al freddo! alziamo dei cartelli e urliamo tutti insieme :Di FOTO FOTO SCHEMI SCHEMI SPIEGAZIONI SPIEGAZIONI; Ho la vaga sensazione che molti di noi stiano rimanendo indietro nell'aggiornare e godere appieno delle nostre Lybra.... non provate un pò di sensi di colpa ? :S:D
P.S. Elettriko non senti l'impellente bisogno di aggiornare il tuo sito nell'apposita sezione ? (scherzo naturalmente e mi rendo conto che avrai mille altre cose da fare)
> Fantastico...sarebbe difficile farne senza...e chi
> la molla piu' la leona...

>:D<incomincio ad essere invidioso. Ma come il mio monocruise non vuole sapere di funzionare mentre funziona a tutti, adesso si scopre di un riscaldamento supplementare e io non so neanche dove guardare; si scopre che un banale relè farebbe funzionare i sedili riscaldabili e io ho le terga sempre al freddo! alziamo dei cartelli e urliamo tutti insieme :Di FOTO FOTO SCHEMI SCHEMI SPIEGAZIONI SPIEGAZIONI; Ho la vaga sensazione che molti di noi stiano rimanendo indietro nell'aggiornare e godere appieno delle nostre Lybra.... non provate un pò di sensi di colpa ? :S:D
P.S. Elettriko non senti l'impellente bisogno di aggiornare il tuo sito nell'apposita sezione ? (scherzo naturalmente e mi rendo conto che avrai mille altre cose da fare)
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
-
Ma questo riscaldamento ausiliario è solo per i jtd?
Provvederò senz'altro appena arriveremo a delle conclusioni certe.... 
Per il cruise , sai già come fare : basta una qualsiasi diagnosi per verificare il funzionamento dei pulsanti sui pedali , che al 99% sono la causa del mancato funzionamento del cruise (sempre se hai fatto correttamente i collegamenti)
Per il riscaldatore supplementare , o c'è o non c'è : era optional su tutte le versioni , ed è pressochè impossibile trovare i componenti in demolizione , ed anche montarli sarebbe un lavorone.
I sedili riscaldati erano anch'essi optional su tutte le versioni , e appena arriveremo a scoprire cosa ne impedisce il corretto funzionamento provvederò a fare una guida sull'argomento.
C'è comunque da dire che generalmente le versioni Executive ed Emblema sono quasi sempre full optional , chi le acquistava certo non badava a spese.....

Per il cruise , sai già come fare : basta una qualsiasi diagnosi per verificare il funzionamento dei pulsanti sui pedali , che al 99% sono la causa del mancato funzionamento del cruise (sempre se hai fatto correttamente i collegamenti)
Per il riscaldatore supplementare , o c'è o non c'è : era optional su tutte le versioni , ed è pressochè impossibile trovare i componenti in demolizione , ed anche montarli sarebbe un lavorone.
I sedili riscaldati erano anch'essi optional su tutte le versioni , e appena arriveremo a scoprire cosa ne impedisce il corretto funzionamento provvederò a fare una guida sull'argomento.
C'è comunque da dire che generalmente le versioni Executive ed Emblema sono quasi sempre full optional , chi le acquistava certo non badava a spese.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

hi Bronx_PL ,
try to check the midi fuse in the engine compartment above the battery see Annex .
MIDI FUSE: additional heater
(versions 1.9 JTD - 2.4 JTD) 10 ampere and screwed with two small bolts . hi................
try to check the midi fuse in the engine compartment above the battery see Annex .
MIDI FUSE: additional heater
(versions 1.9 JTD - 2.4 JTD) 10 ampere and screwed with two small bolts . hi................

- Allegati
-
- uso%20e%20manutenzione.pdf - adobe reader.jpg (57.27 KiB) Visto 402 volte
-
Permettimi di dissentire ma sulla Executive i sedili riscaldabili erano di serie.
Giuseppe1985 Scritto:
> Permettimi di dissentire ma sulla Executive i
> sedili riscaldabili erano di serie.
Può darsi , ma sulla lista ufficiale delle dotazioni della prima serie vengono indicati come optional per Lybra e Lybra LX , la versione Executive non c'è e non so dirti con certezza se fossero di serie.
Sulla list delle dotazioni seconda serie , l'Emblema cè , ma riscaldatore e sedili riscaldati sono indicati come optional.
Non dimentichiamo che molte volte i concessionari ricorrevano al trucchetto degli "accessori obbligatori".....
> Permettimi di dissentire ma sulla Executive i
> sedili riscaldabili erano di serie.
Può darsi , ma sulla lista ufficiale delle dotazioni della prima serie vengono indicati come optional per Lybra e Lybra LX , la versione Executive non c'è e non so dirti con certezza se fossero di serie.
Sulla list delle dotazioni seconda serie , l'Emblema cè , ma riscaldatore e sedili riscaldati sono indicati come optional.
Non dimentichiamo che molte volte i concessionari ricorrevano al trucchetto degli "accessori obbligatori".....

giu Scritto:
> hi Bronx_PL ,
> try to check the midi fuse in the engine
> compartment above the battery see Annex .
>
> MIDI FUSE: additional heater
> (versions 1.9 JTD - 2.4 JTD) 10 ampere and
> screwed with two small bolts .
> hi................
Giu , il fusibile MIDI n° 10 è qeullo da 70A di cui parlavo nel mio post più su.
Mi sbagliavo invece circa la posizione dei relè J36 - J37 che probabilmente sono dove hai indicato tu , dietro il motore ....
> hi Bronx_PL ,
> try to check the midi fuse in the engine
> compartment above the battery see Annex .
>
> MIDI FUSE: additional heater
> (versions 1.9 JTD - 2.4 JTD) 10 ampere and
> screwed with two small bolts .
> hi................

Giu , il fusibile MIDI n° 10 è qeullo da 70A di cui parlavo nel mio post più su.
Mi sbagliavo invece circa la posizione dei relè J36 - J37 che probabilmente sono dove hai indicato tu , dietro il motore ....

Interessante il riscaldatore ausiliario, sulla mia jtd 2.4 executive credo che non ci sia, ma per togliermi ogni dubbio qualcuno ha qualche indicazione sulla sua collocazione e funzionamento?
Grazie
Grazie
La collocazione son delle resistenze inserite nel radiatorino del riscaldamento,per verificare se c'e' e' semplice,appena metti in moto anche se il liquido refrigerante e' a 50 gradi devi sentire l'aria calda uscire dalle bocchette.Cmq sulla Executive era di serie.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]