ulteriore riscaldamento (ausiliario), per l'inverno JTD

Mercatino
Gallery
lybra81

Re: ulteriore riscaldamento (ausiliario), per l'inverno JTD

Messaggio da leggere da lybra81 »

Io ho montato il Cruise, devo solo sistemare gli interruttori.. Che saranno la causa del non funzionamento
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
dreade

Messaggio da leggere da dreade »

warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Fantastico...sarebbe difficile farne senza...e chi
> la molla piu' la leona...:)
>:D<incomincio ad essere invidioso. Ma come il mio monocruise non vuole sapere di funzionare mentre funziona a tutti, adesso si scopre di un riscaldamento supplementare e io non so neanche dove guardare; si scopre che un banale relè farebbe funzionare i sedili riscaldabili e io ho le terga sempre al freddo! alziamo dei cartelli e urliamo tutti insieme :Di FOTO FOTO SCHEMI SCHEMI SPIEGAZIONI SPIEGAZIONI; Ho la vaga sensazione che molti di noi stiano rimanendo indietro nell'aggiornare e godere appieno delle nostre Lybra.... non provate un pò di sensi di colpa ? :S:D

P.S. Elettriko non senti l'impellente bisogno di aggiornare il tuo sito nell'apposita sezione ? (scherzo naturalmente e mi rendo conto che avrai mille altre cose da fare)
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Ma questo riscaldamento ausiliario è solo per i jtd?
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Provvederò senz'altro appena arriveremo a delle conclusioni certe.... :D
Per il cruise , sai già come fare : basta una qualsiasi diagnosi per verificare il funzionamento dei pulsanti sui pedali , che al 99% sono la causa del mancato funzionamento del cruise (sempre se hai fatto correttamente i collegamenti)

Per il riscaldatore supplementare , o c'è o non c'è : era optional su tutte le versioni , ed è pressochè impossibile trovare i componenti in demolizione , ed anche montarli sarebbe un lavorone.

I sedili riscaldati erano anch'essi optional su tutte le versioni , e appena arriveremo a scoprire cosa ne impedisce il corretto funzionamento provvederò a fare una guida sull'argomento.

C'è comunque da dire che generalmente le versioni Executive ed Emblema sono quasi sempre full optional , chi le acquistava certo non badava a spese.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu

Messaggio da leggere da giu »

hi Bronx_PL ,
try to check the midi fuse in the engine compartment above the battery see Annex .

MIDI FUSE: additional heater
(versions 1.9 JTD - 2.4 JTD) 10 ampere and screwed with two small bolts . hi................;)
Allegati
uso%20e%20manutenzione.pdf - adobe reader.jpg
uso%20e%20manutenzione.pdf - adobe reader.jpg (57.27 KiB) Visto 398 volte
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Permettimi di dissentire ma sulla Executive i sedili riscaldabili erano di serie.
Elettriko
Contatta:

Giuseppe1985 Scritto:
> Permettimi di dissentire ma sulla Executive i
> sedili riscaldabili erano di serie.

Può darsi , ma sulla lista ufficiale delle dotazioni della prima serie vengono indicati come optional per Lybra e Lybra LX , la versione Executive non c'è e non so dirti con certezza se fossero di serie.

Sulla list delle dotazioni seconda serie , l'Emblema cè , ma riscaldatore e sedili riscaldati sono indicati come optional.

Non dimentichiamo che molte volte i concessionari ricorrevano al trucchetto degli "accessori obbligatori".....
Immagine
Elettriko
Contatta:

giu Scritto:
> hi Bronx_PL ,
> try to check the midi fuse in the engine
> compartment above the battery see Annex .
>
> MIDI FUSE: additional heater
> (versions 1.9 JTD - 2.4 JTD) 10 ampere and
> screwed with two small bolts .
> hi................;)

Giu , il fusibile MIDI n° 10 è qeullo da 70A di cui parlavo nel mio post più su.
Mi sbagliavo invece circa la posizione dei relè J36 - J37 che probabilmente sono dove hai indicato tu , dietro il motore ....
Immagine
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

Interessante il riscaldatore ausiliario, sulla mia jtd 2.4 executive credo che non ci sia, ma per togliermi ogni dubbio qualcuno ha qualche indicazione sulla sua collocazione e funzionamento?
Grazie
warner

Messaggio da leggere da warner »

La collocazione son delle resistenze inserite nel radiatorino del riscaldamento,per verificare se c'e' e' semplice,appena metti in moto anche se il liquido refrigerante e' a 50 gradi devi sentire l'aria calda uscire dalle bocchette.Cmq sulla Executive era di serie.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Lybra”