Sostituzione lampadine h7 fari
Sostituzione lampadine h7 fari
Ciao ragazzi, sono stufo di andare dall' elettrauto ogni volta si brucia una lampadina anabbagliante abbagliante, voglio cambiarle da solo qualcuno mi aiuta? mi dice come si fa?
Qualche consiglio?
Qualche consiglio?
Re: Sostituzione lampadine h7 fari
Vai sul mio sito http://www.elettriko.altervista.org , nella sezione dedicata alla Lybra troverai la guida "smontaggio faro destro" ; la procedura è identica per il sinistro.
Una volta tolto il faro dalla sua sede (3 minuti di lavoro) , cambiare le lampadine è un gioco da bambini.
Una volta tolto il faro dalla sua sede (3 minuti di lavoro) , cambiare le lampadine è un gioco da bambini.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

ciao, a farlo e più semplice che spiegarlo , se guardi il libretto uso e manuntenzione li te lo spiega come farlo , se non lo hai
lo puoi trovare sul sito di elettriko sezione manuali ciao :
http://elettriko.altervista.org/index.html
lo puoi trovare sul sito di elettriko sezione manuali ciao :
http://elettriko.altervista.org/index.html
Ciao, si possono sostituire senza smontare il faro, è molto semplice, basta seguire la procedura spiegata nel libretto uso e manutenzione.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
LuiLybra Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao, si possono sostituire senza smontare il
> faro, è molto semplice, basta seguire la
> procedura spiegata nel libretto uso e
> manutenzione.
Se poi hai delle mani da pianista è ancora meglio.
Altrimenti ti consiglio di fare come ti hanno detto Elettriko e giu.
-------------------------------------------------------
> Ciao, si possono sostituire senza smontare il
> faro, è molto semplice, basta seguire la
> procedura spiegata nel libretto uso e
> manutenzione.
Se poi hai delle mani da pianista è ancora meglio.

.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
esatto non stare a smontare il faro ,un volta sganciata la protezione nera sgancia la morsettiera delle lampadine
a quel punto ci sono 2 mollettine le sganci e viene via la lampadina.............. vedi allegato........
a quel punto ci sono 2 mollettine le sganci e viene via la lampadina.............. vedi allegato........

- Allegati
-
- smontare lampadina dal faro.jpg (196.68 KiB) Visto 1333 volte
Ti consiglio fare la procedura di Elettriko, io ho rotto le linguette del coperchio perché non vedevo bene dove applicare la forza per aprirlo.
e ricordati di mettere un puntino di grasso nelle viti che fissano il fanale alla carrozzeria. col tempo tendono a grippare.
buona giornata!
lalo
e ricordati di mettere un puntino di grasso nelle viti che fissano il fanale alla carrozzeria. col tempo tendono a grippare.
buona giornata!
lalo
Grazie a tutti ragazzi, domani provo a farlo e vi faccio sapere, in realtà tutte le volte che l ha cambiata l'elettrauto lo ha fatto sempre senza togliere il faro,
Cambiare le lampadine senza smontare il faro può essere conveniente al lato passeggero , si riesce abbastanza bene.
Lato guida (almeno sulle versioni diesel) servono delle manine piccole piccole e bisogna andare a tentoni (una volta infilata la mano non si vede cosa si fa.
A mio avviso , in entrambi i casi si fa prima e meglio smontando il faro.
Lato guida (almeno sulle versioni diesel) servono delle manine piccole piccole e bisogna andare a tentoni (una volta infilata la mano non si vede cosa si fa.
A mio avviso , in entrambi i casi si fa prima e meglio smontando il faro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Confermo quanto detto da chi ti consiglia di smontare il faro per sostituire la lampada, eviti di passarti in rassegna tutto il calendario, e fai prima.....
Io l'ho imparato a mie spese, quando dovevo sostituire le lampade spesso, perché avevo la malsana abitudine di accendere i fari appena mettevo in moto, poi quando ho capito che bisognava aspettare qualche secondo, non se ne bruciano più....!
Io l'ho imparato a mie spese, quando dovevo sostituire le lampade spesso, perché avevo la malsana abitudine di accendere i fari appena mettevo in moto, poi quando ho capito che bisognava aspettare qualche secondo, non se ne bruciano più....!
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004