molle nuove
molle nuove
Buona sera a tutti, finalmente questa mattina ho montato, o meglio ho fatto montare dal meccanico le molle nuove.
Effettivamente appena l'ho vista sembrava che stava ancora su cavalletti.
il davanti si è alzato almeno di tre cm, poi parlando con il meccanico effettivamente mi faceva notare che le molle che aveva smontato gli mancava quasi mezzo giro, secondo lui erano state modificate o erano di un assetto, per il ricambista erano solo snervate.
La prima sensazione ...muso alto auto livellata, non ha piu quel brutto aspetto di auto con il muso a terra, su strada la differenza si è subito notata, in questi giorni provero' a sentire veramente la differenza.
Consigliato come lavoro.
Effettivamente appena l'ho vista sembrava che stava ancora su cavalletti.
il davanti si è alzato almeno di tre cm, poi parlando con il meccanico effettivamente mi faceva notare che le molle che aveva smontato gli mancava quasi mezzo giro, secondo lui erano state modificate o erano di un assetto, per il ricambista erano solo snervate.
La prima sensazione ...muso alto auto livellata, non ha piu quel brutto aspetto di auto con il muso a terra, su strada la differenza si è subito notata, in questi giorni provero' a sentire veramente la differenza.
Consigliato come lavoro.
Re: molle nuove
Infatti, quando si arriva a un certo kilometraggio non è sufficente sostituire gli ammortizzatori, ma vanno cambiate anche le molle.
Concordo con il ricambista,lo snervamento le accorcia,questa settimana le ho cambiate ad una Multipla che traina una caravan grossa,le posteriori erano proprio snervate si vedeva ad occhio nudo.Non dimenticate sugli ammortizzatori ant di ingrassare le ralle di sterzo.
- Allegati
-
- foto0300.jpg (141.51 KiB) Visto 165 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
se posso chiederlo,che molle sono e quanto le hai pagate?grazie
Warner.,le ralle anteriori conviene sostituirle con delle nuove unitamente al lavoro delle molle.,o si possono mantenere le originali in caso siano ancora buone senza correre rischi che si "ingrippino"nel giro di poco??.,idem per i "tamponi"portamolla posteriori.,se non sono rovinati o crepati lasciamo tutto originale.,?? grazie.,maxxis.,:)
Giusta osservazione Maxxis,in genere non si usarano tuttavia se guardi in foto il cuscinetto interno e' estraibile quindi facilmente verificabile,io ho lasciato le sue originali,dopo una buona ingrassata tutto regolare.I supporti in gomma si vedono visivamente se sono integri non e' il caso di sostituirli.
Il costo delle molle e' di 234 euro per tutte e 4.
Il costo delle molle e' di 234 euro per tutte e 4.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Benissimo.,grazie di nuovo Warner.,prendo nota in previsione futura.,(tu)
-Dmaxxis2

Di nulla figurati.(tu)