Aste 82490102 INTROVABILI COME SI Fà????

Mercatino
Gallery
rocco.gardenia

Re: Aste 82490102 INTROVABILI COME SI Fà????

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

Vi allego le foto dell'asta posteriore dx della Lancia k non che uno dei pezzi più unici che rari!!! B)- B)-
Allegati
img-20140117-00315 - copia.jpg
img-20140117-00315 - copia.jpg (153.55 KiB) Visto 447 volte
img-20140117-00314 - copia - copia.jpg
img-20140117-00314 - copia - copia.jpg (177.16 KiB) Visto 447 volte
img-20140117-00313 - copia.jpg
img-20140117-00313 - copia.jpg (143.23 KiB) Visto 447 volte
img-20140117-00312 - copia.jpg
img-20140117-00312 - copia.jpg (210.96 KiB) Visto 447 volte
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao rocco... ma questi non sono quelli dritti con i due cuscinetti ai lati.. non sarebbero quelli i rari?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
rocco.gardenia

Ciao Stefano, quelle a cui ti riferisci sono le aste fisse ( o tiranti) che va dal ponte centrale all'ammortizzatore, mentre quelle che ho io va dall'ammortizzatore in direzione di marcia sino a delle staffe sotto la tanica della benzina con bullonata anche la barra di torsione. Se come presumi tu non sono quelle introvabili, se riesci a trovarmi l'asta sx, fammi sapere che la compro al volo!!
ps: Buona fortuna!! :)-D
Saluti Rocco ;)
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ti credo rocco :) è per capire: quindi sono introvabili sia queste che quelle dritte? Grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
rocco.gardenia

quelle dritte con un mio amico che ha un'autoricambi se non sbaglio nel catalogo della birth le avevamo viste, quindi acquistabili, ma quelle a cui mi riferisco io sono quelle introvabili. tra l'altro mi è rimasta l'ultima posteriore destra (le altre due già vendute) allo stesso prezzo Lancia ovvero 160 euro. per chi fosse interessato mi contatti !!! :)-D
Pbartol

Messaggio da leggere da Pbartol »

sono aste della K prima serie o quelle più robuste della seconda serie (quando hanno eliminato la barra antirollio)?
Ogni quanti km in genere capita di cambiare i silent block (guida normale e solo su strade asfaltate)?
franco61

Messaggio da leggere da franco61 »

scusate se commetto qualche sbaglio ma sono nuovo del forum, posessore td 24 anno 1995 290.000 km svolgo regolarmente lavori solo su mia td,
venerdi scorso sostituisco boccole perno fuso barra posteriore ( sono cod. malo 6444 ) praticamente sotto il centro e all interno guardando i dischi posteriori, noto che la barra da tutti voi descritta va ad ancorarsi nel pezzo da me appena sostitiuto, all estremita opposta si ancora tramite staffa e silent block i quali sono diventati "molli" domanda nessuno ha tentato di sostituirli ? sto pensando di costruirmeli con barra poliuretano e giu di tornio.

grazie a tutti franco
luigigiuseppe

Messaggio da leggere da luigigiuseppe »

sono nuovo del forum, e scusate la mia ignoranza, ma l'usura di queste barre quale difetto comporta? Sono orgogliosamente possessore di una K 2.0 LX benzina del 1995 che a fine anno iscriverò all'ASI. Certo di una delucidazione in merito saluto tutti cordialmente.
franco61

Messaggio da leggere da franco61 »

ciao,
praticamente la barra e ancorata sotto il mozzo ruota posteriore tramite un silent block ed e questo che ho riscontrato altamente danneggiato la parte gommosa interna era praticamente spappolata alla sostituzione mi e rimasta in mano la parte interna e la lamina cilindrica esterna inchiodata nel foro di alloggiamento al che per toglierla ho dovuto smerigliare e incidere la stessa, dal lato opposto la barra e ancorata sotto la scocca ed e quella che io domandavo se nessuno ha mai tentato di riparare, mi sono deciso di dare un occhiata al tutto in quanto il gommista mi aveva fatto notare che avevo un ammortizzatore in cattive condizioni pure io sentivo rumorini di vario genere e alla fine sto cambiando parecchie cosine e vedo ogni volta migliorie come tenuta e rumorosita migliorate considera che quella barra praticamente ti tiene "dritta" la ruota posteriore.

saluti franco
rocco.gardenia

ricapitolo un pò i lavori che ho fatto questa estate giù a casa in ferie dal mio meccanico di fiducia, con la mia presenza e tutti i pezzi forniti da me. Per eliminare quel fastidioso rumore al posteriore ho sostituito le aste nuove originali, date che quelle vecchie i silent block giocavano vistosamente, perchè cn il meccanico pensavamo che andavano in contatto le parti metalliche. prova su strada, risultato, come prima più di prima!! 300 euro di aste per nulla, a parte che non fanno più gioco e quindi convergenza più precisa (meglio di niente). Controlliamo i braccetti (quelli dal ponte centrale alla ruota) quelli fissi e non quelli regolabili i silent block erano pure andati. Sostituiti con un paio nuovi al prezzo di 20 euro l'uno sono riusciti a trovarli che, per chi non lo sapesse sono uguali a quelli dell'alfa 156!!! anzi questi hanno dei silent block più robusti. Prova su strada, risultato, come prima più di prima !!!! X( :X il rumore rimane!! la cosa positiva che adesso il posteriore non "ondeggia" più, si sente il posteriore ben rigido. di nuovo sopra il ponte e risolvere questo rebus! notiamo che c'è il sistema di plastica e gommini del ripartitore di frenata posteriore che ormai è tutto spappolato e pensiamo che possa essere quello. sostituito, risultato, nada de nada.... morale le ferie sono finite i soldi pure, il rumore è rimasto. traendo le conclusioni cn il mio meccanico pensava che ormai dp aver cambiato tutto, può essere l'ammortizzatore o, cosa rara e strana potrebbe provenire dalla tanica della benzina internamente o essa stessa che pizzica da qualche parte....deluso dopo questa odissea o sventolato bandiera bianca.... 8-)8-)
Rispondi

Torna a “K”