?tt?Luce retromarcia, stò impazzendo!!!?tt?
-
Re: ?tt?Luce retromarcia, stò impazzendo!!!?tt?
Ho verificato la massa con il tester e sembra esserci, dove si trova il connettore sul cambio?
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Per vedere la connessione meglio smonta la batteria,sul cambio troverai vicino all'attuatore frizione una connessione nera a 2 fili che va ad inserirsi sull'interruttore nel caso fosse da sostituire basta svitarlo e riavvitare il nuovo interrittore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
lybrissimo ci sono novità ? sei riuscito a vernirne a capo .........

Ma peppiacere, visto che hai un tester, invece di correre dietro alle masse, guarda se arriva tensione alla lampada. C.
-
Hai ragione ma questo è il tester Foto in mio possesso e l'unica cosa che so fare è sentire il Bip (quando c'è continuità) nella funzione evidenziata.
A tal proposito se qualcuno vuole spiegarmi come funziona il tester ne sarei grato, verificare un pò di tensioni batterie varie ed anche abbassamenti di tensione a casa.
Per quanto riguarda la luce della retromarcia non ho avuto tempo per fare verifiche, non appena ho novità certamente sarete informati.
A tal proposito se qualcuno vuole spiegarmi come funziona il tester ne sarei grato, verificare un pò di tensioni batterie varie ed anche abbassamenti di tensione a casa.
Per quanto riguarda la luce della retromarcia non ho avuto tempo per fare verifiche, non appena ho novità certamente sarete informati.
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
citrullo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma peppiacere, visto che hai un tester, invece di
> correre dietro alle masse, guarda se arriva
> tensione alla lampada. C.
Lybrissimo ha specificato che montando la lampadina a led funziona.....
Segno quindi che la tensione c'è , ma che si interrompe montando una lampadina tradizionale (assorbimento e resistenza più elevati).
Questo fa pensare ad un contatto ossidato o incerto , o ad una massa insufficiente.
-------------------------------------------------------
> Ma peppiacere, visto che hai un tester, invece di
> correre dietro alle masse, guarda se arriva
> tensione alla lampada. C.
Lybrissimo ha specificato che montando la lampadina a led funziona.....
Segno quindi che la tensione c'è , ma che si interrompe montando una lampadina tradizionale (assorbimento e resistenza più elevati).
Questo fa pensare ad un contatto ossidato o incerto , o ad una massa insufficiente.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Finalmente ieri sera sono riuscito a scollegare l'interruttore sul cambio e facendo un ponticello la luce della retro funziona.
Non mi resta che comprare il nuovo interruttore e sostituirlo (speriamo bene)!!!

Non mi resta che comprare il nuovo interruttore e sostituirlo (speriamo bene)!!!
ciao , ottimo come si pensava (tu) se lo prendi originale e vai in fiat il codice e : 46410523 il costo Prezzo ivato : 19,50 EUR .....

Bene,basta svitarlo e riavvitare il nuovo,vedrai che risolvi.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Aggiornamento!!!!
In attesa di sostituire il pezzo (non mi andava di smontare la batteria) ho ricollegato la spinetta ed indovinate un pò?
Funziona tutto alla perfezione!!
In attesa di sostituire il pezzo (non mi andava di smontare la batteria) ho ricollegato la spinetta ed indovinate un pò?
Funziona tutto alla perfezione!!